Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Dalla parte del dialogo corretto e della signora Mandelli, tutta la vita!

23 Febbraio 2015

Buongiorno Direttore,
vorrei esprimere anch'io la mia opinione in merito alla lettera scritta da parte della Sig.ra Silvana Mandelli (qui la sua lettera): da come scrive la Sig.ra sembra che sia colpa dei migliori amici dell'uomo se ci sono i loro escrementi in giro. Ancora una volta noto che alcuni probabilmente si divertono a prendersela con gli animali, in questo caso i cani o semplicemente non hanno nient'altro di meglio da fare che dare aria alla bocca. Qui non c'entra assolutamente nulla essere animalisti o no, se i proprietari dei cani non si portano dietro l'occorrente per i loro bisogni di certo non è colpa dei cani che hanno tutto il diritto di andare in giro e di avere degli spazi a loro dedicati così com'è giusto che ce ne siano per i bimbi; qui si tratta di rispetto ed educazione, purtroppo ahimè si è persa ancora una volta un'ottima occasione per tacere.
Grazie
Cordiali saluti

Erica Chiavegato


Siamo rimasti indecisi a lungo, in redazione, se pubblicare o meno la lettera della signora Chiavegato.
Legnanonews apprezza e favorisce il dialogo tra i suoi lettori, ma non ama assolutamente il confronto carico di aggressività. Le considerazioni della signora Chiavegato ci sono apparse fuori dalla linea editoriale che, prima di ogni altro lettore, abbiamo imposto a noi stessi. Frasi del tipo "
alcuni… non hanno nient'altro di meglio da fare che dare aria alla bocca" o peggio ancora "purtroppo ahimè si è persa ancora una volta un'ottima occasione per tacere", non ci piacciono proprio. 
I nostri lettori hanno tutto il diritto di
 "dare aria alla bocca", se lo fanno come la signora Mandelli, molto meno se lo fanno come la signora Chiavegato.
C'è modo e modo di esprimere qualsiasi opinione, riguado sia alle persone che ai cani. Soprattutto quando si scrive a un giornale.
Per questa ragione, senza entrare nel merito della questione, se Legnano è o no una città a misura d'uomo oppure di cane, noi stiamo dalla parte del confronto corretto e discreto, quindi dalla parte della signora Mandelli, tutta la vita!
marco tajé

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.