Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Rispetto per gli animali: da loro c’è solo da imparare

21 Febbraio 2015

Gentile direttore,
in risposta alla lettrice che si lamenta per gli spazi dedicati ai nostri amici animali mi chiedo cosa dovremmo fare, forse chiuderli in casa?
L'importante è essere persone educate e rispettose ma questo vale in tutti i campi.
Perché io devo essere bloccata da macchine parcheggiate in sosta selvaggia solo perché tante mamme non hanno voglia di fare due passi a piedi per accompagnare i bimbi a scuola?
Ricordiamoci che la maleducazione è insita nell'essere umano non negli animali, il proprietario del cane che non raccoglie le feci probabilmente è lo stesso che non insegna ai propri figli a buttare le carte nel cestino, che butta i sacchetti della spazzatura negli angoli della strada, che parcheggia nei posti per i disabili, che parcheggia nei divieti di sosta per portare i bambini a scuola.
Dai nostri fedeli amici c'è solo da imparare, come diceva qualcuno "PIÙ CONOSCO GLI UOMINI E PIÙ AMO LE BESTIE"

Lettera firmata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.