Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Mangiamoci l’EXPO

28 Gennaio 2015

Riceviamo e pubblichiamo


Si avvicina sempre di piu’ l’evento Expo 2015. Il mio invito e’ rivolto ai ristoratori per creare un menu’ Expo con il nome delle citta’ del territorio altomilanese.

Non c’e’ occasione migliore per conoscere un territorio partendo dai suoi sapori. Lanciamo il made- altomilanese nel mondo globale, facendolo diventare un marchio di qualità(made–altomilanese).

Con un po’ di creatività, sono certa che gli addetti al settore della ristorazione sapranno cogliere ed apprezzare questa semplice idea, magari potendo condividere con loro il lancio dello slogan “Mangiamoci l’expo 2015”. Dopo aver scelto il menu’ da gustare verra’ consegnato al cliente – turista un piccolo opuscolo che illustrerà le eccellenze locali da visitare e gli eventi piu’ importanti nel territorio locale, anche offrendo un omaggio per aver scelto un menu’ “made altomilanese” (ad esempio una visita guidata ad una delle contrade di Legnano o altro evento locale).

Basta un po’ di creatività per coccolare il turista-visitatore Expo come sappiamo fare noi italiani! Nei bar potra’ essere creato ” l’Aperitivo Expo “con il nome delle citta’ del territorio altomilanese.

Sorseggiando un aperitivo possiamo scoprire i saperi di un territorio che in occasione di tale vetrina internazionale si rifa’ il look per presentarsi in tutto il suo splendore per Expo. Spero che questo mio invito venga accolto con entusiasmo da tutti addetti al settore della ristorazione e di essere coinvolta nella sua realizzazione.

Carla Lovino

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.