Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Continuano i disagi: chiude il ponte di Passirana ed è solo l’inizio

28 Gennaio 2015

Purtroppo per i cittadini rhodensi e non solo i disagi in vista di Expo continuano e siamo solo all’inizio. Tra qualche giorno chiuderà il ponte che collega Passirana con Arese e lo sarà per almeno un mese e mezzo. Diciamo che la scelta non è lungimirante e come sempre chi ne subirà le conseguenze saranno i cittadini costretti a subire enormi disagi legati al traffico e al caos dettato da una mancanza seria di programmazione. Ad oggi non sono state ancora studiate delle soluzioni di viabilità in quanto le amministrazioni di Arese, Garbagnate, Lainate e Rho hanno costituito un tavolo di lavoro, tipica pensata all’italiana per decidere qualcosa… era forse chiedere troppo che il tavolo di lavoro venisse fatto un po’ prima dell’inizio dei lavori? Pensare di fare i lavori nel periodo natalizio in cui scuole ed uffici erano chiusi non era possibile in modo da limitare i disagi per qualche giorno?

L’amministrazione Romano su questa vicenda è latitante, ci ha riempito la testa fino alla sfinimento con il bilancio partecipativo e quando c’è da prendere delle decisioni per il bene dei cittadini tutto tace,  altro che partecipazione. E’ un amministrazione davvero inesistente chiuderà il ponte di Passirana e la giunta che fa? Fa spargere il sale per le vie di Rho in giornate con punte di 12 gradi e nella stagione invernale più calda degli ultimi anni, forse qualcosa non funziona.

Trovo anche ridicola la comunicazione che appare sul sito del comune di Rho  da diversi giorni “Saranno comunicati nei prossimi giorni i percorsi viabilistici alternativi, i servizi del trasporto pubblico sono tutti confermati, ma con percorsi e orari in via di definizione…per la serie Dio ved e pruved….

Buon viaggio a tutti e siamo solo all’inizio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.