Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Progetto Expo: I guardiani della luce

25 Gennaio 2015

Risparmiare energia elettrica si puo’: basta ridurre gli sprechi! Come possiamo farlo?

Spegnendo la luce! A scuola e’ possibile imparare il risparmio energetico adottando buone pratiche per risparmiare tutti insieme l’energia! Questo vuol dire ridurre notevolmente i costi. Esempio: basta diventare i guardiani della luce!
Lo studente agisce per imparare: in ogni classe viene creata la squadra degli energetici che avranno il preciso compito di ridurre gli sprechi. Analizzando i dati del contattore tra il passato e il presente si potrà notare un notevole risparmio di energia elettrica. La scuola e’ la casa dello studente e quindi il luogo adatto per sperimentare e capire come dimezzare si puo’!.Tale idea potrebbe far parte di un laboratorio improntato sulla sostenibilità ambientale in vista della futura vetrina Expo 2015 in vista della tematica “Energia per la vita".

Sperimentiamo  … trasformiamo le idee in laboratori … per diventare sostenibili.

Carla Lovino 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.