Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Viale Cadorna? No viale delle Rimembraze!

20 Gennaio 2015

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera aperta alla memoria… " La caserma dei desideri che fine farà ?"…. Era il 22 Agosto 2013 quando a tutta pagina, sull'inserto  di un giornale locale compariva la foto della ex caserma Cadorna. L'incontro che si doveva tenere a fine mese fra gli amministratori cittadini con i rappresentanti del Ministero della Difesa c'è poi stato? E che risultati si sono poi ottenuti ? Non si è saputo più nulla o forse mi è scappato il leggere sulla questione. E' andato tutto a monte?

Peccato perchè il nostro Sindaco aveva il sogno di riunire lì tutte le associazioni sportive. Visto poi che è maturata con il Comune di Castellanza la realtà di usufruire del PalaBorsani per vedere il nostro basket allora non ci pensiamo più ?

Una domanda mi vien da fare: ma se il terreno è sempre stato di proprietà del Comune di Legnano quello che ci sta sopra, visto che è abbandonato ormai da 10 anni, a chi resta?

Sarà la stessa storia dello scheletro edilizio esistente sempre sul viale Cadorna?

Forse sarà bene che al Comune pensino di cambiare nome al viale Cadorna chiamandolo "delle Rimembranze" visto che a pochi centinaia di metri esiste lo scheletro edilizia urbana, la ex caserma Cadorna e l'area dell'ex stabilimento Gianazza tutti abbandonati e in pessimo stato di conservazione

Ma che sfiga su questo viale! Se sulla questione si potesse avere notizie aggiornate ve ne sarei grato.

Cordiali saluti  

Franco Roman

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.