Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“Bonvesin”, palestra fredda e spogliatoi sporchi: genitori del mini-basket in agitazione

27 Novembre 2014

Caro Direttore, siamo un folto gruppo di genitori che due volte alla settimana accompagnamo i nostri figli ai corsi di mini-basket organizzati dal "Legnano Basket" nella palestra della scuola media "Bonvesin della Riva" e Le vogliamo segnalare un problema che sembra irrisolvibile E' arrivato il freddo e la temperatura della palestra e' sempre bassa, ma ci dicono che questo e' un problema che si ripresenta ad ogni ritorno della stagione invernale, dovuto ad un difetto di progettazione e quindi illusorio che qualcuno possa pensare di porvi rimedio.
I bambini corrono e speriamo che non prendano un accidente!
Quello che invece e' vergognoso e' che gli spogliatoi sono freddi (i caloriferi non funzionano ) e che le pareti ( sporche) sono ricoperte di epiteti e frasi oscene . Andare a vedere per credere!
Per il dirigente scolastico, per il corpo docente e per il consiglio di Istituto queste esternazioni dei "ragazzi" delle medie forse e' cosa normale, ma a noi genitori di bambini dalla prima alla quinta elementare francamente imbarazzano e disturbano.
Certo e' che in ogni caso il  degrado di questi spogliatoi non e' sicuramente educativo e purtroppo fa passare il messaggio che la " cosa " pubblica " non e' di nessuno e quindi ognuno e' libero di manifestare liberamente la propria maleducazione.
Con l'augurio che chi e' deputato alla conservazione di queste strutture possa restituirci un ambiente decoroso, la ringraziamo per l'ospitalita'.

I genitori di bambini del mini-basket Legnano Knights

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.