Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Cimitero Parco: una pausa-pranzo festiva che fa discutere

25 Novembre 2014

Buongiorno, mi permetto di segnalarvi una situazione che, a mio parere, da qualche mese mette in difficoltà chi, come me, si reca al cimitero parco di Legnano ad un orario così inusuale come quello del dopo messa!

È mia frequente abitudine, dopo gli orari di messa e prima di pranzo della domenica, recarmi al cimitero parco di Legnano; da qualche mese però l’amministrazione comunale ha pensato bene di ordinarne la chiusura dalle 12.00 alle 13.30 dei giorni festivi e prefestivi.

Tengo a precisare che la sirena avvisa della chiusura alle 11.45 e, da quel momento, vi è il divieto d’accesso.

La cosa simpatica è che lo stesso cimitero monumentale a Legnano effettua l’orario continuato.

Spero che la mia posizione sia da voi condivisa, e che il vostro conseguente interessamento permetta di ri..ottenere un piccolo servizio per i cittadini senza attendere il periodo pre elettrorale.

Grazie per l’interessamento.

F.V.


(m.t.) – Come in una precedente occasione, sempre sollecitati da un nostro lettore, ricordiamo che i nuovi orari del sabato e della domenica al Cimitero Parco sono stati comunicati sul sito ufficiale del Comune di Legnano giovedì 29 maggio. Li ricordiamo anche noi, segnalando che sono stati attivati in maniera sperimentale:
orario estivo (da 1 aprile a 30 settembre): al mattino dalle 8 alle 12 e al pomeriggio dalle 13.30 alle 18 
orario invernale (da 1 ottobre a 31 marzo): al mattino dalle 8 alle 12 e al pomeriggio dalle 13.30 alle 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.