Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

La solidarietà della CGIL varesina al Pd castellanzese

14 Novembre 2014

La CGIL provinciale, nel condannare i gravi episodi accaduti nella serata di martedì 11 novembre presso la sede del circolo di Castellanza del Partito Democratico, i cui muri sono stati sfregiati da simboli nazisti e vili minacce, esprime solidarietà al Partito Democratico di Castellanza e della provincia di Varese.

“Questi spregevoli gesti, provocazioni vergognose di stampo inequivocabilmente neofascista, vanno fermamente condannati da tutte le istituzioni democratiche affinché nel territorio sia alta la vigilanza democratica contro il ripetersi di azioni di questo genere” ha dichiarato il Segretario Generale della Cgil di Varese Umberto Colombo.

“A questo proposito – prosegue Umberto Colombo – invito le istituzioni tutte ad organizzare momenti di confronto nel territorio sui temi della solidarietà e della convivenza civile, unico vero antidoto alle ripetute forme di razzismo e intolleranza che si sono verificate ultimamente nella nostra provincia”.

La Segreteria della Camera del Lavoro di Varese

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.