Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Lega Nord di Nerviano: “Nessuna risposta per lo spazio da dedicare a don Mochetti”

5 Novembre 2014

Riceviamo e pubblichiamo


Sono passati quasi otto mesi dall'approvazione all'unanimità, in Consiglio Comunale, della nostra mozione che impegnava il Sindaco e la Giunta Comunale ad adoperarsi in tempi rapidi per dedicare una via, una piazza o uno spazio pubblico, adeguati all'importanza della persona, a ricordo perenne di don Ugo Mocchetti.

Ancora oggi è vivo il suo ricordo ed immutato l'amore e l'affetto di tutti i Nervianesi per questa figura, Prevosto Parrco di Nerviano dal 1968 al 1983, che ha lasciato un vuoto incolmabile nella Comunità Nervianese.

Di fronte a diverse proposte nel luogo da dedicare a questo personaggio, accogliemmo la proposta della maggioranza e del Sindaco di convocare apposita Commissione Consiliare ad hoc sull'argomento. Basta andare a vedere,sul sito del Comune di Nerviano, il verbale del Consiglio Comunale dello scorso 20 Marzo per capire quante belle parole sono state spese, peccato che ad oggi, otto mesi dopo, questa Commissione non è mai stata convocata e quindi non si è ancora dato seguito all'esito di quella serata!

Il Presidente della Commissione Territorio e Ambiente (quella da convocare su questo argomento) arrivò a dire….”sarò felice assolutamente di portare avanti, almeno personalmente, qualsiasi azione per farlo.E' bello sottolineare che le cose che nascono sul territorio, vengano poi discusse all'interno delle serate”. Il Sindaco concluse dicendo….”sul tavolo c'è più di una proposta, ragioniamo insieme e poi, quello che emergerà dalla Commissione, la Giunta lo farà proprio, così almeno avremo la volontà del Consiglio. Io credo che questa sia la strada migliore da percorrere”.

Peccato che tutto si sia fermato lì e nulla, sottolineiamo nulla, sia stato fatto per dare seguito a queste parole!

La LEGA ribadisce a gran voce la propria proposta di intitolare l'area verde esterna al Municipio al compianto don Ugo Mocchetti, una zona centralissima di grande passaggio e che non comporterebbe nessun costo aggiuntivo ai residenti per cambiare i documenti, come invece dovrebbe accadere in caso di “nuova” via o piazza.

E' intollerabile e vergognoso che il Consiglio Comunale, all'unanimità decida una cosa, e poi nulla venga fatto per mettere in pratica quella decisione; cala appositamente il silenzio totale, per fare dimenticare quella scelta. Poi magari a pochi mesi dalle Comunali del 2016, come per magia, metteranno in pratica questa decisione, per sfruttarla in termini di consenso elettorale e, in questo, i cattocomunisti che sgovernano Nerviano, sono autentici maestri! Se si vuole sgomberare il campo da questo dubbio, si convochi immediatamente la Commissione Consiliare e si decida subito….già troppo tempo è stato perso!

IL RESPONSABILE STAMPA MASSIMO COZZI

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.