Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Sinistra Ecologia Libertà alla manifestazione “Milano meticcia antifascista e antirazzista”

17 Ottobre 2014

Riceviamo e pubblichiamo:

Domani la Lega di Matteo Salvini sarà in Buomo a braccetto con CasaPound Italia e Forza Nuova Milano. Lo slogan che li unisce è "fermare l'invasione degli immigrati".

Per noi – e purtroppo è tutt'altro che uno slogan – l'unica invasione da temere a Milano, in Italia e in Europa è quella del ritorno dalle peggiori pagine della storia delle pulsioni xenofobe e neo-naziste.

Sinistra Ecologia Libertà parteciperà alla manifestazione "Milano meticcia antifascista e antirazzista" di sabato 18 ottobre con partenza da Piazza Cairoli alle ore 15.

Pensiamo e siamo convinti che Milano non meriti di essere vilipesa da una manifestazione razzista nella sua piazza più centrale e vogliamo quello stesso giorno dimostrare che la nostra città è aperta e solidale come dimostra anche la notizia sulla riconversione (che vogliamo sia non temporanea) del CIE di via Corelli a centro di accoglienza dei profughi.

L'uscita dalla crisi economica non passa certo dal fomentare le pulsioni xenofobe che attraversano l'Europa e il nostro Paese, riteniamo invece che l'allargamento dei diritti sociali e di cittadinanza – a partire dall'abrogazione della legge Bossi-Fini – possa essere per tutti, immigrati e autoctoni, occasione di miglioramento delle condizioni materiali e della qualità della vita individuale e collettiva.

Vi invitiamo a partecipare

Sinistra Ecologia Libertà Circolo del Legnanese 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.