Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Automobilisti indisciplinati: lo sdegno di un lettore

23 Settembre 2014

(m.t.) – In relazione al servizio pubblicato ieri dal titolo "Quale bella sorpresa leggere sulla sua testata l'articolo "Smart": troppi legnanesi guidano senza cintura". Un lettore ci ricorda una sua lettera inviata a maggio e che, per ragioni che non sappiamo spiegare, ci è rimasta nella posta senza essere visualizzata. La proponiamo per la sua ritriovata attualità, anche se il richiamo all'amministrazione comunale e al sindaco in particolare, secondo noi, è un po' forzato.


 Direttore buongiorno!
 Lo spettacolo che gli automobilisti offrono quotidianamente ad un pubblico più curioso ed attento ha dell'incredibile, dell'agghiacciante, del comico.
Dipende dal taglio con cui lo si guarda.
Mi sono ritrovato a camminare in orari di punta (7.30/9.00) lungo le arterie più trafficate del centro (per intenderci, Corso Italia, Piazza Monumento, quella è la zona) e in soli 3 giorni ho annotato sul taccuino: automobilistisenza cintura 21, automobilisti al telefono 43, automobilisti impegnati a smanettare con lo smartphone (mail? sms? oroscopo?) 37.
Credevo fosse una strana coincidenza. Amici che vivono in zona mi dicono essere la normalità.
Mi chiedo. In tempi di crisi e cinture da stringere, ci sono decine dibenefattori che con la loro generosità si offrono per rinverdire i conti economici a suon di multe e il Comune che fa, resta a guardare? Sindaco, ci facciamo un pensierino?

Riccardo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.