Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Associazione Agorà e Punkreas: il concerto resta una spesa esagerata

10 Settembre 2014

Caro direttore buongiorno, speravamo in una smentita dei costi da parte dell’amministrazione Centinaio, ma molto probabilmente non possono smentire se stessi e la società Bloom Coop. Soc. Il Visconte di Mezzago non fa altro che confermare quanto dichiarato dalla nostra Associazione nell'articolo pubblicato in data 05/09/2014.

Francamente poco ci importa di come i PUNKREAS o chi per essi abbiano speso i 10.980 EURO tanto generosamente e "coraggiosamente" messi loro a disposizione dalla giunta Centinaio.

Un altro punto certo è che tutti questi soldi non provengono dalle "coraggiose" tasche del signor sindaco, nè da quelle dei "coraggiosi" consiglieri comunali che lo sostengono, nè dal PD, o dalle altre stampele che lo sorreggono

Ci avrebbe fatto molto più piacere se il Comune si fosse reso disponibile nel mettere semplicemente a disposizione l'area per il concerto ( come fatto dagli altri comuni) e la società autrice dell'inutile e fuori luogo "comunicato" si fosse presa la briga di sobbarcarsi i costi dell'evento ripagandoseli poi con i costi del biglietto.

Crediamo che un gruppo famoso come i PUNKREAS non avrebbe avuto difficoltà a far pagare poco più di 5 euro per incassare i "miseri" 10.980 euro necessari per la loro esibizione dai 2000 e passa "fans" accorsi da ogni dove. O no? Certo che mettere fuori pure le spese dell’albergo per una Band di Parabiago sembra quasi una presa per il sedere.

"Ci fa sorridere" invece l'affermazione per cui la nostra associazione avrebbe "strumentalizzato le cifre", come se le cifre riportate in una Delibera di Giunta, pubblicata sull'Albo Pretorio, fossero "strumentalizzabili".

Ma le pare logico caro direttore che in un momento di criticità economica COLLETTIVA questa amministrazione si comporta non da padre buon di famiglia, ma da figlio viziato ed arrogante, pronto a dilapidare i quattrini che i cittadini versano nelle sue casse?

È di recente pubblicazione  altra delibera di giunta la nr 121, che ha in programma di spendere oltre 35.000 euro per una mostra fotografica e l'esposizione di un quadro. Ma questi politicanti non si rendono conto che i cittadini devono pagare Tari/Tasi, tasse iscrizione scuola , libri, mensa scolastica e abbonamento autobus per la scuola fra i più cari della regione ? Queste spese sono uno schiaffo a tutta la cittadinanza.

Lanciamo quindi appello a questa giunta spendacciona. “BASTA BUTTARE VIA SOLDI”. La mostra fotografica e l’esposizione del quadro rimandateli a tempi migliori ed impiegate i 35.000 euro per avviare una attività artigianale per il nostro territorio. Vi è fame di lavoro, la cultura viene dopo.

Effettivamente l’agenzia dei Pankreas ha ragione…… ci vuole coraggio a buttare via i soldi.

Associazione Agorà 


(m.t.) – Una sola riflessione: ci hanno sempre spiegato che i costi sostenuti per la cultura (riferimento alla mostra fotografica e alla esposizione del quadro nella Sala degli stemmi) non sono mai inutili. Criticare l'amministrazione comunale per dare spazio a qualche evento culturale  (e fin qui non ci sembra che l'attuale Giunta abbia speso cifre folli per mostre, rassegne, esposizioni ecc. ecc.), ci sembra esagerato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.