Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Lega Nord Nerviano: “l’ex passaggio a livello va messo in sicurezza”

1 Settembre 2014

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa della Lega Nord di Nerviano


Con la presentazione di apposita interrogazione urgente con richiesta di risposta scritta, il Gruppo Consiliare della Lega punta l'attenzione sulla pericolosità oggettiva dell'ex passaggio a livello di via Ticino.

Stiamo parlando di un accesso chiuso al traffico da almeno 25 anni che, però, soprattutto nel periodo estivo, viene attraversato a piedi o in bicicletta da anziani e ragazzi che si recano al vicino canale secondario, in un posto storicamente chiamato “La Galeta”, dove si usa fare il bagno.

Si tratta di una veloce scorciatoia, per evitare di fare un giro molto più lungo…

La competenza è delle Ferrovie dello Stato che non si è mai occupata di mettere in sicurezza questo “vecchio” passaggio ed, anzi, se ne è completamente dimenticata!!!

Sia chiaro che questa volta l'Amministrazione Comunale non c'entra nulla…lo scopo della nostra interrogazione è quello di chiedere al Sindaco di sollecitare ufficialmente le Ferrovie, affinché intervengano per mettere in sicurezza questo passaggio.

Dopo aver constatato di persona come questa comoda scorciatoia venga utilizzata sconsideratamente e pericolosamente da diverse persone, ci auguriamo che finalmente chi di dovere intervenga e lo faccia rapidamente!

IL RESPONSABILE STAMPA MASSIMO COZZI

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.