Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“Il controllo del vicinato aspetta di conoscerti!”

29 Agosto 2014

Riceviamo e pubblichiamo.


Con l’Expo 2015, il Controllo del Vicinato indossa il vestito nuovo per presentarsi, in tutto il suo splendore, a tale vetrina internazionale. L’associazione Controllo del Vicinato abbraccia tanti residenti e comuni presenti nel territorio italiano, che prendendo spunto dalla loro madre anglosassone (Neighbourhood Watch) hanno capito la bonta’ di tale progetto che vuole rafforzare la coesione sociale per sentirsi meno insicuri.

La madre anglosassone del Controllo del Vicinato ci ha fatto capire che la sicurezza e’ un bene prezioso come la salute: quando manca stiamo male!.

Il Controllo del Vicinato combatte l’isolamento urbano e facilita il dialogo sociale: non e’ solo uno strumento di prevenzione situazionale che tiene lontano il ladro dalle nostre abitazioni ma puo’ essere considerato la vitamina dei nostri quartieri. L’insicurezza urbana diminuisce lasciando il posto ai legami di vicinato creando delle Comunità Attive.

Il Controllo del Vicinato vuole espandersi per presentarsi a tale vetrina internazionale in tutto il suo splendore. Il mio invito e’ rivolto ai residenti, agli amministratori locali di guardare il nostro sito www.controllodelvicinato.it per conoscerci meglio. Non abbiate paura di contattarci: un team di esperti e’ a Vostra disposizione anche per rispondere a quesiti in materia di sicurezza e criminalità diffusa.

Carla Lovino, Associazione C.d.V.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.