Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Lega Nord di Nerviano: “controlli ambrosia più puntuali”

29 Agosto 2014

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa della Lega Nord di Nerviano


Siamo nel periodo dell'anno nel quale chi è allergico all'ambrosia, soffre maggiormente, occorre pertanto una attenzione particolare al rispetto della normativa comunale in merito.

Peccato che questa non fosse molto chiara a Nerviano e, solamente grazie ad una segnalazione scritta del Gruppo Consiliare della LEGA NORD, si è finalmente fatta chiarezza!

In sostanza esisteva il paradosso di due diversi regimi sanzionatori: da una parte l'Ordinanza n.56 del Sindaco di Nerviano, per gli sfalci della pianta, che prevede ammende dai 25 ai 500 euro, dall'altra parte il Regolamento di Polizia Urbana, approvato lo scorso mese di Marzo, cita invece una sanzione dai 60 ai 400 euro. Sicuramente un problema marginale che, però dimostra, il livello di pressapochezza e superficialità del Comune!!!

La spiegazione della divergenza è palese e facile da spiegare: l'Ordinanza di quest'anno non è altro che il copia-incolla di quella del 2013, mentre il Regolamento di Polizia Urbana è del Marzo 2014, è evidente che ognuno in Municipio va per suo conto…

La risposta che ci è arrivata dal Sindaco ha fatto finalmente chiarezza e cioè il Regolamento di Polizia Urbana ha di fatto superato le ordinanze sindacali a suo tempo emesso, ordinanze che sono state revocate ed infatti in data 19 Agosto l'ordinanza sull'ambrosia è stata annullata.

Ci auguriamo vivamente che i controlli del rispetto degli sfalci previsti e le relative sanzioni per chi non ottemperasse, siano più certi, puntuali e chiari delle Normative in materia…

IL RESPONSABILE STAMPA MASSIMO COZZI

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.