Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Fracassoni al parco “Falcone e Borsellino”

5 Agosto 2014

(m.t.) – Troppi fracassoni non solo in periferia, ma anche in centro. Così, almeno, secondo la denuncia di un lettore che segnala disagi per tanti residenti in condominii nelle vicinanze del parco "Falcone e Borsellino".

Nella lettera inviata al nostro giornale, vengono segnalati disturbi durante la sera, ma anche la notte, da parte di giovani che trasformano la zona verde in un parco divertimenti, con il basket, il calcetto, le gare con i pattini. Urla e schiamazzi che impediscono un sereno riposo ai cittadini.

"Non mancano neanche la musica e le esibizioni spontanee di qualcuno più talentuoso", scrive l'amico lettore che spiega ancora: "Quasi tutte le sere sono (e non soltanto io) costretto a chiamare i vigili che non sempre rispondono. Ieri sera, ho dovuto chiamare i carabinieri che chiudono dicendo: "Manderemo qualcuno appena possibile". Che cosa si può fare oltre a cercare di sensibilizzare un po' tutti per questo problema? Ci auguriamo che si trovino o si propongano altre aree per i diversi giochi e lo svago notturno, lasciando il diritto del riposo ai cittadini".

Problemi di tutte le estati. Questa volta, però, con il moderato caldo di luglio, si pensava che, almeno nelle aree centrali della città, ci fossero meno occasioni per far chiasso. Probabilmente, invece, non si tratta di momenti forniti da serate calde e afose, bensì anche solo dalla voglia di stare insieme, di fare bisboccia. Naturalmente, l'invito ai giovani è di usare sempre un po' di buon senso, ai residenti di ricorrere alla santa pazienza che ci vuole in questi casi, alle autorità di vigiliare perchè l'uno e l'altra possano convivere per la pace (e il sonno) di tutti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.