Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Lega Nord di Nerviano: «aumenta l’insicurezza tra i nervianesi»

23 Luglio 2014

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa della Lega Nord di Nerviano


La Sezione di Nerviano della LEGA NORD esprime preoccupazione per gli ultimi episodi di microcriminalità e vandalismo successi sul territorio Nervianese.

Ci riferiamo ai furti e tentativi di furto nel quartiere Lazzaretto (via Solferino in primis) e agli atti di vandalismo nei confronti di diverse auto, parcheggiate in via Mariani nella frazione di S.Ilario Milanese.

La cosa che preoccupa di più è che non ci si possa sentire più nemmeno sicuri in casa propria!

Tra l'altro si parla di episodi accaduti addirittura con i proprietari all'interno delle villette, a dimostrazione che ormai si è disposti a tutto, pur di riuscire a rubare.

Era già accaduto altre volte che la zona del Lazzaretto fosse oggetto di furti negli appartamenti, la LEGA lo ha già segnalato e lo facciamo ancora oggi, con maggiore forza, visto l'arrivo del periodo estivo dove, chi se lo può permettere, si gode le meritate vacanze.

Con le case “vuote” statisticamente aumentano le probabilità di furti, per questo chiediamo alle Forze dell'Ordine maggiori controlli, soprattutto in orario serale e notturno, in questa zona.

L'ennesima dimostrazione che la mancanza della certezza della pena, i diversi “indulti” che hanno rimesso i libertà dei delinquenti, i tagli alle Forze dell'Ordine e l'eliminazione del reato di clandestinità, non possono che portare all'aumento dell'insicurezza dei cittadini…

La stessa attenzione la chiediamo per scoraggiare gli atti di vandalismo che, negli ultimi giorni, hanno colpito la via citata prima a S.Ilario Milanese. Specchietti rotti, auto rigate, gomme tagliate con un punteruolo, sono il risultato dell'imbecillità dei “soliti” ignoti che si “divertono” a danneggiare le macchine in sosta. Purtroppo a pagare sono i proprietari delle vetture, per rimediare ai danni “gratuiti” subiti!

La LEGA NORD di Nerviano chiede al Sindaco di Nerviano di farsi portavoce di questo allarme, chiedendo una attenzione particolare ai Carabinieri per maggiori controlli sul territorio, in modo particolare per le zone periferiche e meno illuminate. La sicurezza e la tranquillità dei Nervianesi deve avere la priorità assoluta, tutto e ancor di più deve essere fatto in questa direzione!

IL RESPONSABILE STAMPA MASSIMO COZZI

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.