Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Legnanesi “tartassati” dal bilancio della Giunta Centinaio

18 Luglio 2014

Riceviamo e pubblichiamo:

I cittadini si dimostrano interessati al consiglio comunale soltanto se ritengono che un problema vada a danneggiare la loro quotidianità e serenità economica,in questi due anni abbiamo visto più volte  i cittadini in aula per  la questione Rom e le rette della mensa scolastica, mentre nella precedende legislatura la questione terzo binario ha movimentato parte dei cittadini dell'oltrestazione.
Tuttavia c'è da dire che il cittadino  esprime durante la competizione elettorale con il voto la fiducia  a chi vuole che lo amministri.
In merito alla presenza dei cittadini nel nostro consiglio comunale , sono pochi e quasi tutti addetti ai lavori, giornalisti, segretari e simpatizzanti di partito e da quello che mi risulta la diretta streaming non è neanche molto seguita.

Detto ciò,anche per il 2014 i cittadini legnanesi dovranno pagare le tasse che la giunta Centinaio di centro-sinistra ha inserito nel bilancio approvato mercoledì sera in consiglio comunale da tutto il centro-sinistra, trovo  inoltre veramente riduttivo sostenere che hanno abbassato le tasse  dello 0, dopo aver introdotto l'Irpef al massimo ad inizio mandato,nella realtà i legnanesi sborseranno ancora complessivamente 5milioni e 750mila euro di irpef.

I contenuti del DUP (Documento unico di programmazione)  descrivono una giunta che si  limiterà  a fare ordinaria manutenzione senza programmare opere pubbliche, tenendo conto che Legnano con i suoi 60000 abitanti è un comune importante dell'Altomilanese.
Soltanto belle parole,come si conviene spesso nelle letterine di Natale, che concretamente non producono effetti significativi per i legnanesi.
Se le precedenti giunte di centro-destra avessero adottato lo stesso metodo, oggi Legnano non avrebbe le numerose piste ciclabili,una scuola elementare e un asilo nido in più, un castello riconsegnato ai cittadini, un 'area Cantoni ben attrezzata e un nuovo ospedale.
 
Cordiali saluti

Domenico Gangemi
Capogruppo consiliare Fratelli d'Italia -A.N.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.