Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

MIRKORO: UNA PUBBLICITA’ CHE CREA SCONCERTO TRA I LETTORI…

14 Giugno 2013

Gentilissimo Direttore, porto alla sua attenzione e a quella dei suoi lettori un fatto decisamente sconcertante. Oggi percorrendo prima la Statale Saronnese (all'altezza di Grancasa) e poi Via Giuseppe Borri mi sono imbattuta nella pubblicità di MIRKORO.

Si trattava di una pubblicità identica (in entrambi i luoghi), di quelle enormi montate su camion. La scritta era la seguente "Clandestino uccide 3 italiani a picconate. PENA DI MORTE SUBITO!!!!" (allego foto).

Mi auguro che qualcuno intervenga subito per far rimuovere questo orrore: istigazione alla violenza e al razzismo, sfruttamento di un fatto grave e doloroso a puro scopo pubblicitario.

Se non ricordo male MIRKORO è stato lo sponsor del Palio di Legnano. Non credo che la nostra città e le nostre tradizioni più radicate e profonde possano essere gemellate con chi manda in giro per le strade una pubblicità così scandalosa.

Cordiali saluti

A.M.


Non siamo in possesso di informazioni così precise su eventuali interventi delle autorità per la pubblicità  oggetto della lettera, ma sappiamo che al Comune di Legnano la vicenda è seguita con attenzione.

Per quanto riguarda poi la vicenda palio, è bene precisare che Mikoro è stato sponsor della trasmissione  televisiva in diretta della sfilata e della corsa. Il suo marchio non ha figurato invece tra gli sponsor ufficiali della manifestazione. 

marco tajé

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.