Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

MOZIONE PEZZANO: A QUALCUNO PIACEREBBE CAPIRE MEGLIO…

27 Marzo 2011


Egregio signor direttore,
se non abuso della Sua pazienza, vorrei dire la mia su questa vicenda della mozione con cui si è chiesto di togliere a Pezzano la sedia di direttore generale della nostra ASL. Solo perchè mi piacerebbe capire!

Forse mi sbaglio (e in questo caso butti tutto nel cestino), ma mi pare che una richiesta portata da consiglieri di opposizione non sia stata accettata da tutti i consiglieri di opposizione.

Il voto in consiglio comunale è stato segreto: mi pare di capire che non posso sapere come ha votato un consigliere piuttosto che un altro. Chissà perchè! I politici devono renderci conto di cosa fanno.

Da quanto leggo i voti favorevoli sono stati solo 7: perché, se i consiglieri di opposizione a Legnano sono 12?

Ho letto dalla Sua testata web prima la lettera di Daniela Colombo (maggioranza) e poi quella del partito di Insieme per Legnano (minoranza), entrambe contro il consigliere Stefano Quaglia (minoranza): e mi lasci dire che già qui la cosa puzza.

In particolare non capisco perché Insieme per Legnano è così impegnata a bacchettare un consigliere di opposizione. L’opposizione dovrebbe prendere di mira la maggioranza!

Ho ben capito che Quaglia, in modo decisamente pesante, si è arrabbiato perché l’opposizione non è stata unita, ma perché Insieme per Legnano si sente così presa di mira? Sono stati forse loro a non votare per mandare a casa Pezzano? Ce lo dicano!

Insomma, me lo faccia chiedere se posso: ogni consigliere ci può dire come ha votato? Può legnanonews.com scrivere cosa ha votato ogni consigliere da noi eletto? Diteci chi ha voluto che Pezzano rimanesse al suo posto! E magari anche perché!

Grazie.
Distinti saluti.
 
Sergio Giannini – Legnano

Naturalmente, sig. Giannini non possiamo sapere cosa sia avvenuto in aula consiliare, in quanto discussione e votazione sono stati segreti. Possiamo soltanto immaginare, come tutti, chi abbia votato a favore della mozione, chi contro oppure chi si è astenuto.
Il dibattito, comunque, è aperto e chissà che qualcosa in più, anche attraverso Legnanonews, non si possa conoscere meglio…

marco tajè

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.