Quantcast

Magnago: ecco le ultime novità

Le novità da Magnago tra la fine delle manifestazioni per il Natale, l'aiuto ai terremotati e il falò della Giobia...

Riceviamo e pubblichiamo i comunicati stampa dell'amministrazione comunale di Magnago relativi alla conclusione delle manifestazioni natalizie ed alle iniziative a sostegno dei terremotati del centro Italia e per il falò della Giobia.


Un grazie sentito alla Comunità

Dopo la felice conclusione del progetto Fantasie di Natale, che ha avuto un alto gradimento della cittadinanza ed il sostegno di diversi sponsor, vorrei ”archiviare” questo progetto con un ringraziamento alla struttura comunale che si è fatta carico di questa nuova iniziativa dall’ideazione alla realizzazione.

Senza l’attività operosa dei dipendenti comunali infatti l’idea della Giunta Comunale non avrebbe potuto aver un così felice esito.

Un ringraziamento anche alla Comunità Tutta per il calore con cui ha accolto e premiato i Nostri sforzi, rispettando gli spazi e fruendo con allegria ed entusiasmo di questa nuova opportunità ricreativa: tante famiglie, tantissimi bambini hanno trascorso momenti di serenità ed era questo il nostro primo obiettivo, ampiamente raggiunto – commenta con soddisfazione il Sindaco Picco.

Nel mese di apertura dell’impianto, nessun vandalismo, nessuno sfregio è stato registrato al parco: un segnale questo che voglio considerare di buon auspicio, sintomo di una Comunità che sta crescendo nel rispetto di persone e cose. Ciò rafforza il nostro impegno a proporre cose nuove ed a migliorare l’esistente.

Un buon viatico per questo inizio d’anno, un prezioso spunto per tutti i cittadini a collaborare affinché la Nostra Comunità possa essere sempre più luogo piacevole dove amiamo “esserci”.. continuiamo così

Il Sindaco Carla Picco

Non facciamo mancare il nostro concreto solidale sostegno

Quanto è accaduto in questi giorni ci lascia sgomenti: alle popolazioni del Centro Sud colpite da sì tanta devastazione, va il solidale abbraccio della Comunità Magnaghese tutta.

Oggi più che mai non venga meno il Nostro sostegno concreto ai nostri connazionali così duramente colpiti. Rinnovo l’invito a trovare forme di sostegno, a trasformare occasioni di convivialità in momenti di generosità, a fare ognuno “la propria parte” – afferma convintamente il Sindaco Carla Picco.

Il Comune di Magnago ha in questi giorni versato sul conto corrente appositamente istituito dal Castanese oltre 1.800,00 euro, contributo finanziato con fondi di bilancio e versati per conto della comunità tutta, che unitamente a quanto sin qui raccolto a Magnago dalle Associazioni, ha consentito di versare circa € 4.400,00

Ad oggi quanto raccolto con gli altri Comuni del Castanese, ammonta a circa 30.000,00 euro.

In questi giorni con i Colleghi Sindaci del Castanese decideremo come ed a chi destinarli – afferma il Sindaco Picco. E conclude con un accorato invito: "La raccolta fondi non si ferma: il conto corrente (Beneficiario: Il Castanese per il Sisma – IBAN: IT 03 Q 01030 32820 000001500075 – Causale: Il Castanese Unito per sostenere i Comuni colpiti dal Sisma) è attivo e le popolazioni terremotate aspettano il Nostro concreto aiuto.

Non lasciamo inesaudita tale speranza

Il Sindaco Carla Picco

Il Falò della Giobia

Con il contributo ed il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, anche quest'anno nell'ultimo giovedì del mese di gennaio, la Pro Loco Bienate Magnago in collaborazione con il Corpo Musicale S.Cecilia, lo Sci Club 3 Campanili ed i Volontari della Protezione Civile organizza l'accensione del tradizionale falò della Giobia come buon augurio per il nuovo anno appena iniziato.

L'appuntamento è per il prossimo 26 gennaio alle ore 20.45 nel piazzale della ex COOP S. Martino in via Tommaseo

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore