Quantcast

Crolla un ponte, 1 morto e 5 feriti

Il disastro sulla Milano - Lecco, durante il passaggio di un trasporto eccezionale...

Nel video inviato da Marco, nostro affezionato lettore, le prime immagini dopo il crollo


Un morto e cinque feriti, tra cui 3 bambini. E' il bilancio causato, attorno alle 19, dal crollo di un cavalcavia sulla Milano – Lecco, in territorio di Annone Brianza. 

L'incidente durante il transito di un trasporto eccezionale, finito sulla superstrada, schiacciando alcune auto che percorrevano la Supestrada 36. Secondo La Repubblica,  anche il guidatore del mezzo pesante è ricoverato a Lecco con trauma toracico, in codice giallo. Quattro le auto coinvolte.

Sul tratto, dove sono stati coinvolti veicoli in transito, sono intervenuti il personale del 118, le squadre Anas, i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine per i primi accertamenti e le operazioni di soccorso.

Anas comunica che il traffico è deviato sulla viabilità locale con uscita obbligatoria a Bosisio Parini in direzione Nord e a Suello in direzione Sud. 

"Profondo cordoglio per una morte assurda e vicinanza alle persone rimaste ferite" sono state espresse – a nome di tutta la Giunta regionale – dall'assessore alle Infrastrutture e Mobilita', Alessandro Sorte e dal sottosegretario alla Presidenza con delega alle Riforme istituzionali, Enti locali, Sedi territoriali e Programmazione negoziata Daniele Nava, intervenendo in merito al crollo del
cavalcavia ad Annone Brianza: "Vogliamo andare fino in fondo – ha detto Sorte – per capire, se ci sono, di chi sono le responsabilita' di una tragedia cosi' enorme".

La foto è stata ripresa dalla versione online della Provincia di Sondrio.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore