Quantcast

In 100 in sella attraverso il Parco dei Mughetti

Successo per la prima biciclettata che ha attraversato il Plis ieri, domenica 25...

Cento persone in sella da Origgio a Gerenzano. Pedalata dopo pedalata i partecipanti alla prima biciclettata nel PLIS dei Mughetti hanno scoperto nuovi itinerari all'interno dell'area verde. Partendo da sud verso nord la meta era fissata al Parco degli Aironi di Gerenzano, Comune neo-aderente al PLIS.

Galleria fotografica

Biciclettata nel Parco dei Mughetti 4 di 8

Ieri, domenica 25,  i due gruppi partiti da Origgio e Cantalupo si sono ritrovati nel Bosco Borromeo, seguendo un itinerario di nuovo reso percorribile grazie ad un intervento manutentivo congiunto tra PLIS e Snam Rete Gas. Arrivati alla Cascina Leva, punto di ritrovo per il gruppo di Uboldo, sono ripartiti verso la Cascina Soccorso dove si è aggregato il gruppo di Gerenzano, che nel frattempo era partito dalla testa del Fontanile di San Giacomo.

All’arrivo i partecipanti alla biciclettata hanno ricevuto il saluto dei referenti del PLIS per le varie amministrazioni comunali: l’assessore Carlo Di Pietro per Origgio, l’assessore Matteo Pizzi per Uboldo, l’assessore Marco Lavazza per Cerro Maggiore, il sindaco Ivano Campi e il consigliere Andrea Pedrotti per Gerenzano. E’ seguito un gustoso ristoro, allestito dalla Cooperativa Ardea, e nel pomeriggio un laboratorio didattico rivolto ai bambini sul tema della biodiversità.

«Un sentito ringraziamento – fa sapere il Parco dei Mughetti – viene rivolto a tutte le Associazioni che hanno collaborato attivamente per la buona riuscita della manifestazione: Ardea, Il Campanile Cantalupo, G.E.V. della Città Metropolitana di Milano, Il Gelso Gerenzano, Proloco Cerro Maggiore, Proloco Origgio, Protezione Civile Uboldo, SOS Uboldo».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Biciclettata nel Parco dei Mughetti 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore