Quantcast

Maltempo: riaperto il sottopasso dietro la Gran Casa

Due auto sono rimaste bloccate - Intervento della Polizia Locale e della Protezione civile...

Aggiornamento delle 15 di giovedì 28 – È riaperto al traffico il  sottopasso di via Dell’Acquarella. A confermarlo il comandante della Polizia Locale di Castellanza, Francesco Nicastro, che ha precisato: «Il sotto passo è stato ripulito e le auto rimosse. Dunque il momento di criticità è passato».


Ore 9 – E' ancora chiuso al traffico il sottopasso di via Dell’Acquarella (dietro la Gran Casa in direzione Castellanza), tuttora allagato.

Come segnala Giuliano Prandoni della Prociv Legnano: "Ieri intorno alle 23 un fulmine ha messo fuori uso le pompe di aspirazione dell’acqua e il sottopasso si è velocemente allagato. Una vettura è rimasta immersa e il conducente è uscito dal finestrino senza alcuna conseguenza. Sono intervenuti la PL di Legnano e di Castellanza e la Protezione Civile di Legnano che ha accompagnato i tecnici del comune di Castellanza al quadro di comando delle pompe, illuminando l’area. Il guasto è risultato impossibile da riparare velocemente, così è stato deciso di transennare la via in attesa dell’intervento dell’Enel previsto per stamani. A onor di cronaca, nella notte un automobilista ha forzato il blocco cercando di passare e restando anche lui intrappolato nell’acqua. Ora le auto che saranno da recuperare sono diventate due!".


Solo quache disagio e nessun grave danno, come invece è accaduto su Milano dove si è abbattuto un vero e proprio nubifragio, per il nostro territorio, toccato soltanto in forma leggera dal maltempo di ieri sera, verso le 21.

Viene segnalato un lieve allagamento al "solito" sottopasso di via Melzi, dove sono intervenute la Polizia Locale e la Protezione civile.  

Per alcune ore è rimasto invece inagibile il sottopasso che collega via Dell'acquarella a Castellanza/Marnate. Il problema ha riguardato il territorio di Castellanza.  Sul posto una pattuglia della Polizia Locale di Legnano e i colleghi della Polizia locale di Castellanza, più i volontari del Gruppo Alberto da Giussano della Prociv legnanese e i tecnici del Comune castellanzese.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore