Quantcast

Legnanesi alla Giornata Mondiale della Gioventù

Il pensiero di quattro ragazzi che raggiungeranno Cracovia e Papa Francesco...

Anche Legnano in movimento per vivere in prima persona, con tanti suoi giovani, la Giornata Mondiale della Gioventù a Cracovia con Papa Francesco.

Gioele Asquini, Matteo Minniti, Pietro Leotta e Alice Bertocchi, nella foto di copertina, sono alcuni di loro che provengono da diverse parrocchie: San Paolo Apostolo e SS. Martiri di Legnano e Santi Cornelio e Cipriano di Cerro Maggiore.

"Speriamo – ci spiegano alla loro partenza – che quest'evento possa arricchire la nostra fede, fare nuove amicizie e incontrare giovani di tutto il mondo per condividere insieme un piccolo ma significativo pezzo della nostra vita. Quasi tutti alla prima esperienza, alla prima GMG, la voglia di partire è altissima… c'è tanta speranza che riempie il cuore in questo periodo molto difficile, noi crediamo che "il Bene Genera Bene" e che questa esperienza possa farci guardare il mondo con occhi misericordiosi. A tutti i giovani che sono in partenza come noi auguriamo di vivere una GMG unica e fantastica".

In questi giorni, da segnalare anche l'esperienza di parroco di San Domenico, don Marco Lodovici, segnalata sulla sua pagina facebook: "Oggi bussano alla mia porta 15 giovani spagnoli diretti alla GMG. Mi chiedono se posso celebrare la Messa per loro che hanno come guida un seminarista e vorrebbero vivere la Messa ogni giorno. La lingua è diversa eppure il Signore unisce i cuori e ci fa sentire fratelli. È un clima meraviglioso che ho respirato in tante GMG. Quest'anno mi mancherà ma un po' di questo entusiasmo mi ha raggiunto anche qui a Legnano!".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore