Quantcast

Carlo Massironi eletto Governatore per l’anno 2016/2017

Al XXI Congresso del Distretto 108 Ib1 all’auditorium dell’Istituto Superiore Giovanni Falcone...

Riceviamo e pubblichiamo

Al XXI Congresso del Distretto 108 Ib1, svoltosi sabato 7 maggio u.s. all’auditorium dell’Istituto Superiore Giovanni Falcone di Gallarate, Carlo Massironi è stato eletto con pieno consenso Governatore distrettuale per l’anno 2016/2017.

Il Meeting congressuale ha visto la presenza di oltre 250 partecipanti, autorità, ospiti e soci in rappresentanza di circa 2500 soci del Distretto 108 Ib1 – Italy che comprende le province di Varese, Como, Lecco, Sondrio, Monza e Brianza e parte della provincia di Milano nell’area Alto Milanese con 81 Club a cui si aggiungono i Leo Club e i Club dedicati ai giovani e giovanissimi.

Carlo Massironi, legnanese, è socio Lions dal 1989 e nell’ambito lionistico ha svolto numerosissimi incarichi: unico promotore e socio fondatore di due Lions Club, cinque volte presidente di Club, due volte presidente di Zona , presidente di Circoscrizione, Officer di Club e distrettuale, Lions Guida, secondo e poi primo vice Governatore. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti per l’attività svolta: Melvin Jones Fellow progressive, prestigiosa onorificenza lionistica, Helping Hand Award del Lions Clubs International Foundation per l’impegno in campo sociale e umanitario a favore della comunità, coordinatore di gruppo della Prima Campagna Mondiale Sight First per il recupero della vista, apprezzamento per il 100% delle presenze e per l’incremento associativo.

Professionalmente ha svolto un’attività quarantennale in campo bancario e finanziario anche con ruoli di alta direzione. Dal 2006 è molto impegnato in ambito filantropico e di beneficenza come Segretario Generale della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus di Varese, promossa e costituita dalla Fondazione Cariplo di Milano, Segretario Generale della Fondazione del Varesotto per l’ambiente, il territorio e la coesione sociale di Varese, presidente dell’Organismo di Vigilanza di Fondazione operante nel settore R.S.A. , consulente per Fondazioni e Organizzazioni Non Profit e per attività di Fund Raising. Partecipa ad attività associative, culturali e sociali di cui è stato promotore e fondatore ricoprendo attualmente per alcune Organizzazioni ruoli di Presidente o di Componente del Consiglio Direttivo. Il Lions Clubs International è la più grande associazione di servizio umanitario del mondo, fondata nel 1917 negli Stati Uniti d’America, presente in 210 paesi con circa 1.400.000 Soci.

Carlo Massironi entrerà nell’incarico di Governatore il 28 giugno 2016 dopo la Convention Mondiale di Fukuoka (Giappone) e svolgerà il suo mandato fino al 4 luglio 2017 al termine della Convention Mondiale di Chicago (USA). Il suo programma operativo avrà come guida il motto “Volare alto con lo sguardo solidale rivolto alla Terra”, “All’infinito” mirando allo sviluppo della coesione sociale. Il 7 giugno p.v. il Lions Clubs International inizierà il centesimo anno di attività e avrà come temi principali di servizio umanitario AMBIENTE – FAME – GIOVANI – VISTA nell’ambito del principio “We Serve” per migliorare la vita e sostenere le persone in stato di difficoltà e disagio in tutto il mondo.

Lions Clubs International Distretto 108 Ib1

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore