Quantcast

Centro di Arese: “Vigileremo sugli impegni sottoscritti per il territorio”

Lo comunica il vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia Fabrizio Cecchetti (Lega Nord)...

 «La Giunta regionale incontrerà i comuni di Arese e Lainate per fare il punto sulla viabilità relativa al nuovo centro commerciale e sul rispetto degli accordi sottoscritti circa l’occupazione all’interno del centro e le opere di compensazione previste». Lo comunica il vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) che nei giorni scorsi aveva presentato al Pirellone un’interrogazione sui problemi di traffico che si sono verificati dopo l’apertura del nuovo centro commerciale. Cecchetti è inoltre firmatario di un’interpellanza che è stata discussa martedì al Pirellone relativa agli accordi sottoscritti negli anni scorsi durante la procedura che ha autorizzato l’apertura del centro.

Nello specifico il documento riporta che l’atto d’obbligo sottoscritto dalla TEA Srl (società che aveva presentato il progetto) prevede opere e azioni a favore del territorio per un totale di 29 milioni di euro, in particolare si è impegnata a assumere con contratti a tempo indeterminato circa il 60% dei lavoratori necessari alla struttura, di questi l’80% deve essere residente tra Lainate, Arese e i comuni confinanti e il restante 20% deve riguardare lavoratori del territorio in cassa integrazione o mobilità. La società si era poi impegnata a valorizzare le produzioni lombarde, promuovere il marketing territoriale, sostenere i negozi di vicinato e le Pmi del territorio, mantenere servizi gratuiti per i clienti e garantire dei contributi economici ai comuni di Arese e Lainate.

Il sottosegretario regionale Ugo Parolo ha fatto sapere che la Giunta regionale convocherà i comuni interessati per fare il punto sul rispetto degli accordi sottoscritti e sulla situazione in materia di viabilità.

«Vigilare sul rispetto degli accordi sottoscritti è doveroso. Già il territorio si è trovato con una struttura troppo grossa rispetto alle infrastrutture presenti, ci manca solo che gli impegni presi dalla società vengano disattesi. Vanno eliminati i disagi che quest’opera ha portato sul territorio e sfruttate tutte le possibili opportunità, partendo dai posti di lavoro per la nostra gente. Attendiamo quindi questo incontro per avere un quadro della situazione attuale e capire quante delle promesse fatte per diminuire l’impatto dell’opera e migliorare la vita dei cittadini siano state mantenute». E’ il commento di Fabrizio Cecchetti (Lega Nord)

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore