Quantcast

F. Ticino Olona: in scadenza il bando per il rinnovo del cda

Scade il 15 gennaio il bando pubblico per la nomina di tre membri...

Riceviamo e pubblichiamo dalla Fondazione Ticino Olona il comunicato relativo al bando pubblico per il rinnovo del Consiglio di amministrazione della Fondazione in scadenza venerdì 15 gennaio.

Nella foto, Dino Colombo membro della "Consulta per la promozione della cultura del dono e per la definizione della strategia erogativa", insieme al presidente della Fondazione Piero Cattaneo e al Segretario Generale Anna Poretti.


Scade il prossimo 15 gennaio il bando pubblico deliberato dalla Fondazione Ticino Olona per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione.

Lo Statuto della Fondazione stabilisce, infatti, che “il Consiglio di Amministrazione è composto da nove membri, di cui uno nominato da Fondazione Cariplo. La nomina dei restanti 8 membri del Consiglio di Amministrazione avviene secondo le seguenti modalità: la metà più uno dei Consiglieri sono nominati dal Comitato dei Fondatori che li sceglie con votazione a maggioranza semplice all’interno della terna proposta da ciascun Fondatore iniziale e successivo […] L’altra metà dei Consiglieri sono nominati dal Consiglio di Amministrazione uscente che li sceglie con  votazione a maggioranza semplice sulla base delle candidature avanzate dalle Onlus presenti sul territorio, a seguito di bando pubblico emanato sulla base di apposito regolamento approvato, a maggioranza semplice, dal Consiglio di Amministrazione”.

Si tratta di un’innovazione assoluta che consente un concreto allargamento delle funzioni gestionali della Fondazione e che garantisce il massimo grado di coinvolgimento dei cittadini e del terzo settore locale.

I candidati alla carica di Consigliere della Fondazione, fatte salve le ineleggibilità e incompatibilità previste dall’art.9 dello Statuto, dovranno possedere comprovati requisiti di professionalità e competenza maturati nei settori di intervento della Fondazione o nello svolgimento di funzioni comportanti la gestione di risorse economiche o finanziarie.

Le candidature dovranno essere presentate su apposito modulo all’Ufficio di Segreteria della Fondazione, sito a Legnano in Corso Magenta 9 – Vicolo delle Contrade, entro le ore 12.00 di venerdì 15 gennaio 2016, con le modalità previste dal bando (a mano o per posta raccomandata).

Il bando e la relativa modulistica sono disponibili sul sito internet della Fondazione www.fondazioneticinoolona.it. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero di telefono 0331 442461 oppure inviare una e-mail a info@fondazioneticinoolona.it

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore