Quantcast

Da dicembre Ryanair decolla a Malpensa

Partiranno voli per Londra Stansted, Comiso (Ragusa), Bucarest e Siviglia...

Ryanair atterra a Malpensa: a partire dal 1 dicembre dal terminal 1 dell'aeroporto varesino partiranno voli per Londra Stansted, Comiso (Ragusa), Bucarest e Siviglia.

I voli per Stansted saranno due al giorno, quelli per Comiso uno al giorno, quelli per Bucarest quattro alla settimana e quelli per Siviglia tre alla settimana. Il totale è di 28 voli andata e ritorno alla settimana. Per il primo anno si stimano 450.000 passeggeri.

Secondo la compagnia irlandese, l'apertura della nuova base porterà alla creazione di 450 posti di lavoro. Malpensa è la 15esima base in Italia per Ryanair e la 73esima nel mondo. La compagnia, per le nuove quattro tratte, ha deciso di assegnare un aeromobile con un investimento di 100 milioni di euro. Inoltre ha deciso di fare un'offerta promozionale a 9.99 euro, prenotabile entro la mezzanotte di giovedì 3 settembre.

Le nuove rotte sono state presentate oggi all'hotel Gallia da David O'Brien, chief commercial officer di Ryanair, John F. Alborante, sales & marketing manager per l'Italia della compagnia irlandese, e Giulio De Metrio del gruppo Sea.

"Grazie a una continua crescita siamo diventati i numero 1 in Italia, mentre la concorrenza, come EasyJet e Vueling, cancellano rotte e chiudono basi – ha spiegato Alborante -, nonostante sembra che in Italia si cerchi di mettere bastoni tra le ruote alle società che hanno potenzialità maggiori".

Per De Metrio "l'arrivo di Ryanair è molto importante, siamo convinti che le offerte e i vantaggi di volare da Malpensa aumenteranno ancora di più, è il primo passo per maggior successi e crescita nel futuro e sarà una condizione per far crescere Malpensa sempre di più". De Metrio ha aggiunto che "dopo una prima fase di riassestamento è il quarto mese di seguito in cui cresciamo rispetto all'anno scorso. L'anno scorso – continua De Metrio – siamo cresciuti del 12%, e da gennaio ad agosto abbiamo continuato a crescere del 4,4%. Malpensa è un aeroporto che sta crescendo anche nel lungo raggio".

Da agiellenews

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore