Quantcast

“Riso & Lions 2015”: un intermeeting dedicato agli anziani

Attraverso una simpatica gara di risotti un'iniziativa di utilità sociale - Serata dedicata alla Fondazione Centro di Accoglienza di Lonate Pozzolo...

Riceviamo e pubblichiamo.


Su iniziativa del Lions Club Lonate Pozzolo Brughiera, presieduto da Luca Panzeri, con la collaborazione dei Lions Clubs Gallarate Insubria, Gavirate e Marchirolo Valli del Piambello, si è tenuto grazie alla disponibilità della Presidenza e della Direzione della Fondazione Centro di Accoglienza per Anziani Onlus di Lonate Pozzolo, un Intermeeting con la partecipazione di circa 100 Soci e Amici Lions che dopo un piacevole incontro conviviale, preparato completamente da Soci Lions e Volontari, ed una gara fra quattro Chef Lions ha reso possibile la presentazione delle attività svolte presso la RSA di Lonate Pozzolo.

Alla serata sono intervenute numerose autorità lionistiche: Salvo Trovato – Primo Vice Governatore del Distretto 108 Ib1, Carlo Massironi – Secondo Vice Governatore, Danilo Francesco Guerini Rocco – Past Governatore, Gianfranco Benzoni – Presidente di Zona e gli Officers Franco Guidetti e Stefano Franchin oltre a Presidenti di Club e Soci Lions.

L’occasione ha consentito anche di consegnare l’importante onorificenza del Lions Clubs International “Melvin Jones Fellow” al Socio Camillo Corazzari per il suo impegno a favore della comunità.

Dopo gli interventi della Presidente della Fondazione Centro di Accoglienza per Anziani Onlus, Enrica Rossi, e del Direttore Generale, Lion Ambrogina Zaro, sono seguite le presentazioni delle numerose ed innovative iniziative  ed attività svolte all’interno della RSA che accoglie 114 ospiti, anche con un nucleo alzheimer, e 30 ospiti nel centro diurno.

Fra i progetti presentati è stato illustrato ampiamente l’importante iniziativa “ArtEtà: musica, tetro, cucina e pittura per l'intero Arco di Vita” – realizzazione di eventi e laboratori finalizzati alla creazione di legami tra anziani presenti nella Fondazione, anziani del territorio, bambini della scuola primaria, delle scuole dell'infanzia e delle loro famiglie e utenti della Cooperativa "Il Perograno Servizi Onlus" che sperimentano insieme il beneficio che l'arte, in tutte le sue forme (teatro, pittura, cucina e musica) apporta alla loro relazione – realizzata grazie al sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus.

La serata si è conclusa con grande soddisfazione di tutti i partecipanti che hanno concretizzato un significativo service a favore degli anziani del Centro.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore