Quantcast

Premio Cristallo 2015

In questi giorni si è tenuta al settecentesco Palazzo Cusani di Via Brera a Milano la cerimonia di assegnazione da parte del Friday Club...

In questi giorni si è tenuta al settecentesco Palazzo Cusani di Via Brera a Milano la cerimonia di assegnazione del Premio Cristallo 2015 da parte del FRIDAY CLUB e .CANALE EUROPA TV unitamente alla presentazione del libro “ l’italia dei complotti “ dello scrittore Alexander Push edito da LibertatesLibri. Di seguito un comunicato


Alla cerimonia hanno partecipato su invito il Presidente della SEZIONE PROVINCIALE U.N.C.I. MILANO CAV. LUCIO TABINI , i giornalisti famosi Dr.FERTILIO DARIO, LA DR.SSA MINERVINO FIORELLA, l’Editore ANGELO CAZZANIGA, il MAESTRO DEL LAVORO DR. ALBERTO SANDOLI Presidente del Friday Club Milano Associazione culturale fondata nel 1968.(organizzatore dell’evento) unitamente alla Drssa DONA’ Mariangela Prefetto del Rotary Club Abbazia di Morimondo Distretto 2050. del Dr. SALVINI ROBERTO Presidente di Canale Europa TV.

La serata è iniziata con la presentazione del libro L’ITALIA DEI COMPLOTTI con prefazione dei due giornalisti del Corriere della Sera e a seguire la presentazione dell’opera da parte dello scrittore ALEXANDER BUSH che ha delineato il contenuto della sua opera che sviscera il rapporto tra politica e mafia dal 1974 al 2011.

A seguire gli invitati e i partecipanti sono passati nella SALA UFFICIALI di Palazzo Cusani per la cena convenuta dove si è proceduto alla premiazioni di tre ASSOCIAZIONI con il PREMIO CRISTALLO :

Il Cav. TABINI LUCIO è stato chiamato dagli organizzatori a consegnare il Premio alla AGAL ASSOCIAZIONE GENITORI AMICI DEL BAMBINO LEUCEMICO di Pavia nella persona del Pres.te Dr ssa BAGGI CLARA Associazione che da anni ha creato appartamenti alloggi per ospitare gratuitamente i bambini e le loro famiglie che vengono a curarsi presso il Policlinico S Matteo di Pavia

Il Pres,te del FRIDAY CLUB sig. Alberto Sandoli ha premiato l’ASSOCIAZIONE PROGETTO ANNA ONLUS di Rho nella persona del Presidente Gabriella Marinoni , che da anni ha costruito la Clinica Bor in Guinea Bissau per portare aiuto ai bambini africani denutriti, senza cure in povertà estrema La dr.ssa DONA’ MARIANGELA del Rotary Club Abbazia di Morimondo ha premiato la terza ASSOCIAZIONE MAGICACLEME Associazione nata in onore e memoria di Clementina che pur affetta da grave malattia sin da piccola età ha donato il sorriso, la gioia nella sua sofferenza. Clementina era convinta di essere magica (si definiva una streghetta) ed infatti il coraggio e la carica di serenità con la quale ha affrontato la malattia, nei moltissimi ospedali in cui è stata curata in giro per il mondo, erano assolutamente inspiegabili. Così i genitori quando persero la loro bimba decisero di fondare l’associazione per continuare ad aiutare i bambini.

Il Dr SALVINI ha voluto sottolineare come questa cerimonia del PREMIO CRISTALLO veda al centro “ I BAMBINI “ a cui la società deve rivolgere le piu’ grandi attenzioni.

Le Associazioni AGAL e PROGETTO ANNA ONLUS erano già state assegnatarie del PREMIO BONTA’UNCI 2014 – 8° EDIZIONE svoltosi il 25.10.2014 e organizzato dalla SEZIONE PROVINCIALE UNCI MILANO presso il COLLEGIUM RHAUDENSE dei Padri Oblati di Rho quindi questo ulteriore riconoscimento del PREMIO CRISTALLO 2015 conferma il valore etico di queste associazioni e la grande importanza del loro ruolo basato sul volontariato.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore