Quantcast

“Le Stelle di Lorenzo” e il desiderio di Sara

Altro... miracolo della associazione magentina nel saper esaudire i desideri di bambini sottoposti a trattamento medico prolungato...

"Le Stelle di Lorenzo" è una associazione magentina che ha come scopo esaudire i desideri di bambini sottoposti a trattamento medico prolungato, arricchendo l'esperienza umana con speranza passione e divertimento. Il risultato e' possibile grazie ad una organizzazione snella ed efficiente con una focalizzazione principale sulla realizzazione dei desideri. Non vengono effettuate nè campagne di pubblicita' nè notiziari, non esistono spese o costi superflui. Oggi, ecco una delle tante storie con protagonista il desiderio esaudito di una bimba di 6 anni.


Certe volte i desideri percorrono strade insolite, ed è proprio allora che vederli realizzati dà maggior soddisfazione.
E’ il caso della piccola Sara. A soli 6 anni, Sara ha già dato prova di grande coraggio, portando il suo personalissimo e pesantissimo fardello: LLC di tipo Common, una forma leucemica che l’ha colpita ancora infante. Unica distrazione, un tuffo nel magico mondo di Disneyland Paris, video e cartoni animati visti e rivisti senza sosta, la fantasia delle avventure della propria eroina, la Principessa Aurora, a stemperare la fatica del percorso di cura, l’ansia di mamma e papà, la solitudine forzata di una piccola che con la sua famiglia si trova a vivere ‘sospesa’ in una bolla e a sognare di poter lei stessa un giorno visitare quei luoghi incantati.
Il desiderio di Sara è speciale e per realizzarlo serve un intervento ‘speciale’: Angeliflex!
Cosa c’entrerà mai l’XI Fiera tarantina del Materasso con il desiderio color arcobaleno di Sara?!? C’entra, e molto, se il suo Presidente, Patrizio Angelini, è al contempo uno dei volontari de Le Stelle di Lorenzo Onlus, l’Associazione magentina che opera a livello nazionale realizzando i desideri dei bambini malati e sottoposti a trattamento medico prolungato, e che proprio a Taranto ha da ormai 10 anni il suo avamposto estremo nel Sud Italia.
“C’è un’altra stella da accendere!” – ci dice al telefono Patrizio, e tutti i volontari si mobilitano perché il desiderio di Sara diventi al più presto realtà!

Nel corso dell’annuale Fiera – 10 febbraio/10 marzo – il suo patron, che quest’anno ha scelto di sostenere Le Stelle di Lorenzo devolvendone il ricavato alla realizzazione del desiderio di Sara, presenta alla stampa locale l’associazione magentina, ne descrive l’attività decennale, racconta dei tanti bimbi cui i volontari sono riusciti a restituire il sorriso e dare forza e coraggio per combattere la propria battaglia quotidiana. E consegna alla piccola Sara e ai suoi genitori il pacchetto completo che il prossimo maggio consentirà a tutti loro di vivere le atmosfere magiche di Disneyland Paris. Sara è al settimo cielo, per lei è già cominciato il conto alla rovescia: a maggio volerà a Parigi per immergersi nelle magie disneyane e trascorrere finalmente giorni spensierati che da principessina coraggiosa si è decisamente meritata.

L’Associazione Le Stelle di Lorenzo Onlus è ad oggi impegnata nella realizzazione di altri desideri: per maggiori informazioni visitare il sito www.lestelledilorenzo.it

Costanza Mastrovalerio Isola

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore