Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

ACCAM: una svolta positiva

5 Marzo 2015

Il Circolo di Sinistra Ecologia Libertà del Legnanese esprime grande soddisfazione per la decisione strategica presa lunedì 2 marzo dai 27 comuni soci del consorzio ACCAM di procedere alla dismissione dell’impianto di incenerimento dei rifiuti sostituito dalla realizzazione di un impianto a freddo (fabbrica dei materiali)

Una scelta che tende a conciliare la continuità aziendale, il mantenimento dei livelli occupazionali lavorando alla realizzazione di un progetto tecnologicamente avanzato che abbia come riferimenti prioritari la tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini puntando su un ulteriore potenziamento della raccolta differenziata. Un risultato decisivo, non scontato all’inizio e frutto del coraggioso e lungo lavoro di molti amministratori del nostro territorio con il supporto dei comitati locali

Finalmente, dopo mesi, si è arrivati a mettere un tassello importante per la difesa dell’ambiente e la sua salvaguardia. Una scelta innovativa che ci proietta in un futuro dove anche i rifiuti possono diventare opportunità e non un problema.

Sinistra Ecologia Libertà ringrazia gli amministratori del territorio e i suoi rappresentanti per il proficuo lavoro svolto dimostrando che senza venir meno ai propri principi e valori si possono ottenere dei risultati positivi nonostante le gravi difficoltà in cui le amministrazioni operano sul territorio

Sinistra Ecologia Libertà Circolo del Legnanese

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.