Quantcast

Ridurre sempre più i rifiuti si può!

Da rifiuti a risorse, un passo del territorio verso l'economia circolare...

Ridurre sempre più i rifiuti ed alzare i tassi di raccolta differenziata, si può. E' questa in estrema sintesi la conclusione cui è arrivato il convegno svoltosi oggi in Sala Ratti, alla presenza di diversi sindaci e amministratori locali, organizzato dalla Conferenza dei sindaci dell'alto milanese in collaborazione con L'Ecoistituto della Valle del Ticino

Il convegno incentrato sulle esperienze consolidate di eccellenza nella riduzione dei rifiuti e di raggiungimento di alti tassi di raccolta differenziata, peraltro in costante crescita, ha fatto conoscere cosa si sta muovendo oggi in Italia dove non esistono solo le "emergenze" ma anche esperienze virtuose da replicare. 

Il tutto in quell'ottica di economia circolare che, come viene indicato dall'Unione Europea, dovrà essere l'economia del futuro.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore