Quantcast

Quarto binario Rho-Parabiago, Borghetti (PD): “Il suo destino è sempre più incerto”

"Ci chiediamo quando il territorio interessato potrà avere delle informazioni più precise sul destino di quest' opera...” precisa Borghetti...

“Il destino del progetto di quadruplicamento della linea ferroviaria Rho-Parabiago è sempre più incerto”.

Lo dichiara il consigliere regionale del PD Carlo Borghetti a margine della Commissione regionale Infrastrutture e Trasporti riunitasi questo pomeriggio per audire l’assessore regionale Alessandro Sorte, chiamato a rispondere a una interrogazione presentata dallo stesso Borghetti.

“L’assessore –spiega l’esponente del PD- ha chiarito come l’iter del progetto sia fermo al palo per mancanza delle integrazioni al progetto richieste a RFI da parte della Consulta nazionale delle Opere Pubbliche. E da RFI Regione Lombardia non ha ottenuto alcuna notizia sui tempi in cui verranno fornite le integrazioni. Al momento il progetto risulta inoltre definanziato. In mancanza di nuovi elementi il Ministero delle Infrastrutture, responsabile della procedura, non può proseguire con l’iter richiesto, e il CIPE non può assegnare le risorse. E’ evidente quindi come si stiano moltiplicando gli elementi di incertezza. Ci chiediamo quando il territorio interessato potrà avere delle informazioni più precise sul destino di quest' opera…” conclude Borghetti.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore