Quantcast

Rotary Club “Ticino”: Tre gioielli per un vaccino

Con la messa in palio di tre gioielli, il Rotary Club “Ticino” ha aderito alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore del service Four For One...

Tre gioielli per un vaccino: una singolare iniziativa ha avuto luogo domenica 14 dicembre nella gioielleria Talento di Legnano.

Con la messa in palio di tre gioielli, il Rotary Club Busto Arsizio-Gallarate-Legnano “Ticino” ha inteso interpretare a suo modo la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore del service Four For One (Cause), sostenuto dal Rotary International, attraverso il suo principale programma End Polio Now: «Si tratta di una campagna di vaccinazione – ha spiegato Guido Fenaroli, presidente del club a chi si è presentato domenica in gioielleria, munito di una chiave, a tentare la fortuna , che negli anni è stata in grado di debellare due dei tre ceppi del polio virus. Inoltre, il 2014 è un anno importante per il Rotary che festeggia il terzo anno consecutivo polio-free dell'India. La campagna per la vaccinazione della popolazione mondiale infantile dal virus della polio, avviata nel 1985, ad opera di Sergio Mulitsch di Palmenberg, imprenditore e filantropo bergamasco, è più che mai forte perché il virus venga fermato anche in Pakistan, Afghanistan e Nigeria».

Nei mesi precedenti, infatti, semplici braccialetti e portachiavi, abbinati ad una combinazione, hanno dato vita alla raccolta fondi, tra soci e amici del club: «Ognuna poteva aprire le tre teche nelle quali erano custoditi i gioielli messi a disposizione dal nostro socio Antonio Sartori. Ovviamente, solo tre erano quelle giuste», ha spiegato poi il presidente.

All’appuntamento con la sorte si sono presentati in 250, ma solo due dei tre gioielli in palio sono stati vinti: «Nei prossimi giorni, entro questa settimana, faremo una riunione con la commissione Rotary Foundation del nostro club per riassumere tutta l’operazione e sarà deciso anche cosa fare di questo terzo premio non riscosso» ha concluso Fenaroli.

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore