Quantcast

Discipline Bio-Naturali in espansione nel Legnanese

Le principali discipline rappresentate sono: Biodanza, Shiatsu, Naturopatia, Riflessologia, Pranopratica, Reiki, Tuina, Qi Gong, Kinesiologia, Ortho-Bionomy, Essenze Floreali...

Riceviamo e pubblichiamo:

Da oltre due anni, grazie al lavoro del Comitato Tecnico Scientifico (CTS) , la Regione Lombardia ha costituito i registri degli operatori in discipline Bio-Naturali e degli enti di formazione in discipline Bio-Naturali. Con una apposita legge, è stato così stabilito che “le prestazioni afferenti l’attività degli operatori in discipline Bio-Naturali consistono in attività e pratiche che hanno per finalità il mantenimento e il recupero dello stato di benessere della persona e che tali pratiche, che non hanno carattere di prestazioni sanitarie, tendono a stimolare le risorse vitali dell’individuo attraverso metodi ed elementi naturali la cui efficacia sia stata verificata nei contesti culturali e geografici in cui le discipline sono sorte e si sono sviluppate”.

Le principali discipline rappresentate in Lombardia sono: Biodanza, Shiatsu, Naturopatia, Riflessologia, Pranopratica, Reiki, Tuina, Qi Gong, Kinesiologia, Ortho-Bionomy, Essenze Floreali. Non è invece considerato lo Yoga che è già molto conosciuto e diffuso in Italia. 

In Lombardia esistono molti Centri, Associazioni e Centri olistici che propongono queste discipline. Sono molto diffusi anche nelle zone di Legnano, Busto Arsizio, Gallarate e lungo l’asse del Sempione, località che appartengono alla provincia di Varese e di Milano. 

la Vita al Centro adesso

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore