Quantcast

WTC Malpensa Airport e Banco Alimentare insieme per la Colletta Alimentare

WTC Malpensa Airport mette a disposizione alcuni dei suoi spazi per la gestione logistica dei beni raccolti durante la Colletta Alimentare del prossimo 29 novembre...

World Trade Center Malpensa Airport, il business e logistic center di riferimento nella zona di Malpensa, parteciperà alla prossima Colletta Alimentare mettendo a disposizione della Fondazione Banco Alimentare onlus uno dei suoi edifici del parco logistico, in modo totalmente gratuito.

WTC Malpensa Airport ha aperto le porte di uno dei suoi magazzini per ospitare temporaneamente tutti gli alimenti raccolti nella zona compresa tra Legnano e Somma Lombardo. 150 i supermercati locali che accoglieranno la Colletta Alimentare, dove i volontari dovranno dividere per tipo i prodotti donati dai clienti, pesarli e registrarli. Il tutto sarà poi prelevato dagli automezzi incaricati, e trasportato nel magazzino di WTC Malpensa Airport per lo stoccaggio. Nelle settimane successive all’evento la sede centrale della Fondazione Banco Alimentare fornirà la lista delle associazioni locali interessate a ricevere i generi alimentari, e quindi il materiale sarà suddiviso in funzione della tipologia e del numero di assistiti.

“Siamo molto soddisfatti della generosità delle persone della nostra area”, ha dichiarato Giovanni Zaro, che per conto di Banco Alimentare ha curato i contatti con WTC Malpensa Airport per la disponibilità del magazzino, “ma la donazione è solo il primo step del processo: per categorizzare, dividere e preparare la merce per lo smistamento nelle diverse associazioni abbiamo bisogno di un grande spazio. Abbiamo quindi pensato di contattare WTC Malpensa Airport per la sua posizione strategica, velocemente raggiungibile con l’autostrada, e per l’ampiezza degli spazi a disposizione. L’azienda ha accolto con molto entusiasmo e sensibilità la nostra richiesta, decidendo di ospitarci gratuitamente”.


WTC Malpensa Airport

WTC Malpensa Airport è un innovativo business center e centro logistico internazionale insignito del premio "Miglior Polo Logistico d'Italia" e socio del rinomato network World Trade Center. Strategicamente ubicato in prossimità dell’aeroporto di Milano Malpensa, WTC Malpensa Airport offre un moderno complesso di uffici e magazzini con elevati standard qualitativi e un ricercato design. Il polo ospita ad oggi grandi clienti quali FedEx, DHL, Agusta Westland, Kuhne Nagel e B/E Aerospace, per un totale di circa 1.500 persone presenti sul sito. Il complesso dei 7 edifici (4 poli logistici, 2 palazzine uffici, 1 centro servizi comprendente bar, ristorante, baby-parking, centro sportivo) è completamente immerso nel verde del Parco del Ticino e facilmente raggiungibile tramite autostrada e collegamento ferroviario.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore