Quantcast

Cena Solidale con Suor Giovanna Calabria

ll Sorriso per il Sudan Onlus, associazione con sede a Casorezzo, organizza una cena solidale in occasione dell'arrivo della missionaria comboniana a sostegno dei progetti in Sud Sudan...

Il Sorriso per il Sudan Onlus, associazione di volontariato attiva nel campo della cooperazione internazionale dal 1999 e con sede a Casorezzo, organizza una cena solidale in occasione dell'arrivo di Suor Giovanna Calabriamissionaria comboniana, cha ha dedicato l’intera propria esistenza ai più poveri in Africa. 

L'appuntamento è per il 22 novembre: l' evento solidale inizierà alle 18  con la Santa Messa nella chiesa parrocchiale di Casorezzo con l’intervento di Suor Calabria e proseguirà a Furato al ristorante il Piatto d’Oro con “Una cena per la vita”, cena di beneficienza per raccolta fondi a sostegno dei nostri progetti in Sud Sudan. Qui il video in cui parla la missionaria. 

Alcune informazioni sull'associazione

Dal 1999 al 2010 abbiamo dedicato il nostro impegno umanitario alla popolazione dei Monti Nuba, nel Kordofan Meridionale. Oggi proprio il Kordofan è uno dei cinque governatorati sudanesi, su sedici, in cui è in corso un conflitto. Sui Monti Nuba abbiamo contribuito a realizzare l’ospedale “Madre della Misericordia” di Gidel. Abbiamo creato scuole primarie e secondarie e costruito un centro per la formazione degli insegnanti. Abbiamo portato l'acqua, là dove mancava, scavando numerosi pozzi. Non abbiamo solo costruito: abbiamo stanziato fondi per creare borse di studio, che potessero aiutare i giovani nuba a darsi una professionalità, creandosi così prospettive per il futuro. Dal 2011 abbiamo ampliato i confini entro i quali operare: non più solo i Monti Nuba, ma l’intera nazione del Sudan. Con la nascita dello stato del Sud Sudan, avvenuta nel luglio 2011, dopo anni di interminabile guerra, il nostro impegno si è spostato anche in questa giovanissima nazione, con diversi progetti umanitari in diversi governatorati, di cui si compone il paese.

Per maggiori informazioni: www.sorrisoperilsudan.it

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore