Quantcast

Gli eventi di novembre nell’Est Ticino

Il settore “Promozione Turistica” del Consorzio dei Comuni dei Navigli segnala i principali eventi che si svolgeranno nell’Est Ticino nel mese di novembre 2014...

Il settore “Promozione Turistica” del Consorzio dei Comuni dei Navigli segnala i principali eventi che si svolgeranno nell’Est Ticino nel mese di novembre 2014.

Ecco di seguito gli appuntamenti da mettere in agenda.

A Morimondo è iniziata la terza edizione della rassegna gastronomica autunnale “Morimondo e i suoi Sapori”, che si concluderà il prossimo 7 dicembre 2014. Seguendo un calendario ristoranti e trattorie del territorio comunale prepareranno menu (a partire da 25 euro a persona) con piatti tipici della cucina milanese. Inoltre, dal 30 novembre 2014 al 7 gennaio 2015 si svolgerà la manifestazione “Natale a Morimondo”, con mostre, concerti e mercatini artigianali. Per informazioni: tel. 0294961941, sito web www.comune.morimondo.mi.it o www.prolomorimondo.eu.

A Cassinetta di Lugagnano, sabato 1 novembre 2014 dalle ore 14.00, presso il Parco Pro Loco (via Trento 9/11), si terrà la 25ª “Sagra della Caldarrosta”, con distribuzione gratuita di vin brulé e caldarroste. È anche prevista dalle 15.00, tempo permettendo, una visita guidata gratuita all’esterno delle ville di Delizia lungo il Naviglio Grande e nel borgo. Per informazioni: Tel. 029420196, e-mail incontriamoilmondo@gmail.com, sito web www.prolococassinetta.eu. Sempre a Cassinetta, dal 6 novembre 2014, nel Salone polifunzionale di piazza Negri, partirà “SOS Emozioni”, un seminario formativo articolato in quattro lezioni dal costo complessivo di 50 euro, rivolto a chi intende accrescere la propria consapevolezza e migliorare i rapporti con gli altri. Il corso sarà curato dalla docente Cristiana Clementi, esperta in processi formativa. Per le iscrizioni rivolgersi in biblioteca negli orari di apertura e per informazioni telefonare al numero 3204095710.

Ad Albairate, l’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Biblioteca civica e con il Museo Agricolo, ha indetto l’undicesima edizione del Concorso “Angelo Masperi”, un progetto culturale rivolto alle scuole italiane ma anche estere per sensibilizzare le nuove generazioni sui temi riguardanti la conoscenza del territorio, l’ecologia e l’agricoltura. L’argomento di questa edizione è “Una finestra sull’Expo 2015. Il paesaggio, memoria e risorsa del territorio”. Sono ammessi a partecipare con elaborati individuali o di gruppo gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado. Gli elaborati con l’elenco dei partecipanti dovranno essere consegnati entro il 15 aprile 2015, presso il Municipio di Albairate (via Battisti, 2, cap 20080).

A Boffalora sopra Ticino, domenica 9 novembre 2014, si svolgeranno le celebrazioni per la Festa dell’Unità Nazionale, alle ore 10.30 la Santa Messa e alle 11.15 il corteo con partenza da piazza Matteotti accompagnato dal Corpo Musicale Boffalorese. 

A Robecco sul Naviglio la Pro Loco ha organizzato un viaggio dal 28 al 30 novembre 2014 per visitare i “Mercatini di Natale e i rifugi di Madonna di Campiglio”. Per informazioni e iscrizioni: tel. 029470424, mob. 3357097230, E-mail: info@prolocorobecco.org

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore