Quantcast

Canegrate e San Giorgio “in rete” con i dossi

La collaborazione tra i due Comuni ha sollecitato l'apprezzamento dei residenti ai confini dei due territori...

Riceviamo e pubblichiamo:

Siamo un gruppo di cittadini residenti in adiacenza alla strada vicinale di confine fra il comune di Canegrate e il comune di San Giorgio su Legnano nel tratto fra la vie Asiago/Isonzo e le via Piacenza/via Grandi (tratto terminale di un lungo rettilineo che termina in una doppia curva) e vorremmo segnalare un evento positivo risultato dall’impegno civico, spirito di servizio e collaborazione fra le pubbliche amministrazioni dei due comuni.

Il caso:
nei giorni scorsi sono stati ultimati i lavori di realizzazione di n° 2 dissuasori di velocità con la relativa segnaletica orizzontale (strisce pedonali) e verticale (cartelli di segnalazione dosso, riduzione della velocità) sul tratto di strada vicinale, sulla quale fino a qualche anno fa, transitavano quasi esclusivamente i residenti che ivi vi abitano e quelli delle vie che si affacciano sull’arteria, in quanto la strada terminava al centro di raccolta differenziata rifiuti del comune di San Giorgio su Legnano.
Successivamente la strada è stata collegata alla provinciale Legnano/Inveruno e da allora il traffico è progressivamente aumentato, con un innalzamento pericoloso della velocità di transito e con un peggioramento della sicurezza per i pedoni e per i residenti che ogni giorno, dalle strade adiacenti devono immettersi sulla strada vicinale.
A seguito di segnalazioni da parte dei residenti ai rispettivi assessori ai lavori pubblici, Spirito Vito per il comune di Canegrate e Morelli Linda per il comune di San Giorgio su Legnano e alle polizie locali, che hanno effettuato delle verifiche. In poco tempo le istituzioni hanno compreso il disagio, hanno trovate le risorse ed avviati i lavori.
Un piccolo esempio di come i politici possono migliorare la qualità della vita ai cittadini anche in un periodo di scarse risorse economiche, come quello attuale.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore