Quantcast

L’ASD RugBio sostiene Rugbytots per la gioia dei bambini

Per l’Open Day Rugbytots di sabato 27 settembre tanti bambini all’Oratorio Sacro Cuore di Abbiategrasso - Un’opportunità per lanciare il minirugby dei più piccoli...

Sabato 27 settembre, l’Open Day gratuito del progetto Rugbytots, primo programma di motricità basato sul minirugby, è stato un successo. L’evento, organizzato grazie alla collaborazione del presidente dell’ASD RugBio, Alessandro Acito, ha registrato decine di presenze all’Oratorio del Sacro Cuore di Abbiategrasso.

Molti i bambini iscritti tra i 2 e i 5 anni, numerosi i genitori soddisfatti dell’iniziativa. Un’occasione per cimentarsi in slalom tra i birilli, per stare tutti in cerchio attorno alla palla ovale e per divertirsi in modo sano, tra gioco e condivisione.

Un’opportunità per lanciare il minirugby dei più piccoli caratterizzato da esercizi di motricità basati sul distacco del corpo. Ci si concentra tra parte alta e parte bassa del corpo, includendo movimenti di mani e gambe e ponendo l’accento sullo sviluppo dell’equilibrio. Si tratta di un’attività completa per il benessere psico-fisico dei bambini, in cui da una parte si privilegia la crescita motoria, dall’altra lo stare insieme.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore