Quantcast

7 posti di lavoro per appartenenti alle categorie protette

Ad essere coinvolte nel progetto della cooperativa sociale "Solidarietà e lavoro" di Busto Arsizio e Sielte Spa saranno 10 persone di cui 7 appartenenti alle categorie protette...

La cooperativa sociale d’inserimento lavorativo "Solidarietà e lavoro" Busto Arsizio e Sielte Spa lavoreranno insieme nell’ambito della rigenerazione di apparati tecnologici (fonia, modem, router, decoder ecc.), occupandosi del recupero presso i clienti e del loro ricondizionamento “a nuovo”.

Il lavoro sarà svolto presso una delle sedi operative della cooperativa e a regime vedrà coinvolte complessivamente 10 persone di cui 7 disabili e svantaggiati, appartenenti alle categorie protette. Data la ciclicità delle lavorazioni e la precisione richiesta in alcuni passaggi, saranno prevalentemente occupate persone con disagio di tipo psichico coordinate da personale normodotato con esperienza nel settore.

Le figure già individuate nell’organico della cooperativa, come comunicato in una nota stampa, sono assunte a tempo indeterminato e occupate a tempo pieno. L’accordo tra le società prevede la lavorazione, presso la cooperativa, di apparati business provenienti da principali operatori telefonici, il loro ricondizionamento e la spedizione verso centri di logistica. I Comuni del territorio da cui provengono le persone che saranno impegnate in questo importate lavoro sono: Busto Arsizio, Gallarate, Cassano Magnago, Castano Primo, Olgiate Olona, Cardano al Campo e Castellanza. Grazie a questa collaborazione, SIELTE SPA offrirà un nuovo servizio a valore aggiunto ai propri clienti, incrementando l’offerta globale di servizi nel campo delle telecomunicazioni attivando contestualmente  una importante azione di responsabilità sociale. 

«Abbiamo messo a disposizione di una importante società l’esperienza maturata in questi anni – ha dichiarato Francesco Luoni, direttore della cooperativa (nella foto in alto) – dove abbiamo imparato che umanità e professionalità possono stare insieme generando valore aggiunto per le persone, per le aziende e per il territorio in cui operiamo. Basti pensare che le aziende possono attivare convenzioni con le cooperative sociali di tipo B affidando loro commesse di lavoro e in questo modo ottemperare all’obbligo di Legge di assumere disabili in azienda». 

«L’accordo avrà ricadute positive sul territorio garantendo posti di lavoro a persone difficilmente collocabili in altri ambiti lavorativi – ha precisato Luigi Piergiovanni, responsabile SIELTE SPA dell’area Servizi Tecnici TLC a cui fa riferimento l’attività di rigenesi – e speriamo possa ulteriormente svilupparsi nel medio periodo. Siamo certi che la collaborazione con Solidarietà e Lavoro porterà buoni frutti per tutti, a partire proprio dalle persone coinvolte nel lavoro e senza tralasciare i nostri stakeholder».

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore