Quantcast

Volandia inaugura la Sala dello storico cinema

Venti posti a sedere con sedili originali di un Airbus 321: ecco come si presenta la nuova sala cinema storico...

Venti posti a sedere con sedili originali di un Airbus 321: ecco come si presenta la nuova sala cinema storico inaugurata oggi a Volandia dal presidente della Fondazione Museo dell’Aeronautica, Marco Reguzzoni e dell’assessore regionale all’Agricoltura Gianni Fava che ha garantito che l'impegno della giunta regionale continuerà.

“C'è attenzione e interesse – ha detto l’assessore Fava – per una realtà espositiva in espansione che deve moltissimo alla passione anche dei  tanti volontari impegnati ogni giorno. Un plauso quindi a chi con grande dedizione porta avanti una struttura importante a cui Regione Lombardia non farà mancare il suo sostegno nel momento in cui sarà necessario".

"Un'altra inaugurazione per Volandia, un altro progetto portato a termine. Con la nuova sala cinema storico – dice il Presidente della Fondazione Museo dell’Aeronautica Marco Reguzzoni – il museo si dota di un altro spazio che potrà far conoscere anche la cultura storico-cinematografica legata al mondo del volo. La presenza dell'assessore regionale Fava e dei produttori varesini con i loro prodotti tipici sancisce una volta di più il legame di Volandia con il territorio, anche in vista di Expo. Storia, futuro, cultura, tradizione ed enogastronomia – conclude Reguzzoni – a Volandia convivono perfettamente”.

La nuova sala cinema storico situata all’interno del padiglione Ala Rotante, rappresenta un ulteriore tassello dell’ampliamento del Parco e Museo del Volo che si prepara all’importante appuntamento con Expo, fornendo ai propri visitatori mille opportunità per scoprire il mondo del volo a 360 gradi. Ogni giorno – senza nessun costo aggiuntivo rispetto al biglietto d’ingresso – sarà proiettato, a partire dalle 10.30, un palinsesto di documentari originali risalenti agli anni Trenta e Cinquanta grazie ai quali conoscere la storia del volo.

Al termine dell’inaugurazione l’assessore Fava e il presidente Reguzzoni, insieme a una rappresentanza di Confagricoltura, Coldiretti e Apa varesine, hanno allestito una presentazione di prodotti tipici della provincia varesina.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore