Quantcast

CON TE, progetto di rete di Auser Milano

Parte a ottobre 2014 il progetto CON TE presentato al Bando per il Volontariato 2014 da Auser Milano in partnership con l’Associazione Oltre noi la Vita e terminerà a ottobre 2015...

Parte a ottobre 2014 il progetto CON TE presentato al Bando per il Volontariato 2014 da Auser Milano in partnership con l’Associazione Oltre noi la Vita e terminerà a ottobre 2015. È pensato per favorire lo sviluppo della rete di Auser con altre organizzazioni attraverso una attività pratica consistente nella apertura e gestione di uno sportello di orientamento e supporto all’amministratore di sostegno.

Il progetto si articola in più fasi che contemplano: la formazione rivolta ai volontari che andranno a gestire lo sportello di orientamento per i senior e di supporto agli amministratori di sostegno nel mese di novembre 2014; l’attività dello sportello con anche un supporto psicologico a partire da gennaio 2015; il monitoraggio e la supervisione tecnica delle attività.

Per quanto riguarda lo sviluppo delle rete sono previsti incontri valutativi tra le associazioni territoriali di Auser coinvolte nel progetto e la rete di Oltre noi la Vita con l’obiettivo di formalizzare e costruire le buone prassi tra reti associative.

Per info: giacomo.costantino.leaci@auser.lombardia.it

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore