Quantcast

Primo week-end di settembre: eventi per tutti i gusti

Il primo fine settimana settembrino offre un programma di iniziative particolarmente ricco nell'Alto Milanese...

Il primo week end di settembre offre un programma di iniziative particolarmente ricco nell'Alto Milanese. Ne segnaliamo alcuni.

SABATO 6 – A Legnano, in piazza Ferrè, serata dialettale con lo spettacolo della compagnia I Legnanesi (ore 21.30), inserito tra le iniziative per celebrare la ricorrenza del 90° Anniversario della concessione del titolo di Città al Comune di Legnano.
Alla Baita degli alpini, invece, dalle 19.30, festa della birra e musica dal vivo.
Al B.Fit, sabato e domenica si disputeranno il 3° torneo di tennis “El purtava i Scarp de Tennis” ed il 2° torneo di Scopa. Il ricavo delle iscrizioni sarà devoluto in beneficienza al Dynamo Camp.

Busto Arsizio ospita la terza edizione dello Street Art & Music Festival organizzato nell’ambito di Busto Estate.

Due giorni di calcio e amarcord a San Vittore Olona con il Memorial "Parini". Le "vecchie glorie" del calcio sanvittorese torneranno in campo affiancati dai giovani per rievocare i ricordi della piccola comunità. 

Da ricordare poi, gli ultimi tre giorni della tradizionale "Festa Granda" a Garbatola frazione di Nerviano. Per maggiori info consultare la pagina facebook, oppure il sito dell'evento clicca qui.

Appuntamento con Sound Tracks e la "Band of Friends" in concerto a Canegrate. La band vincitrice dell'European Blues Awards Winner 2013  non è un tributo a Rory ma una celebra-zione alla sua vita e alla sua musica, un’idea nata da musicisti che hanno suonato con lui durante la sua carriera quali Gerry McAvoy, Ted McKenna e Marcel Scherpenzeel.

DOMENICA 7 – Prima delle tre domeniche a piedi a Legnano. Aprirà la giornata dedicata alla Festa dello Sport dove, tra i numerosi eventi vi sarà anche una biciclettata per vie della città.

Al Parco Alto Milanese, Mostra estemporanea di pittura a cura dell'Auser.
Per gli appassionati di ciclismo, un appuntamento particolarmente significativo: il 41° Gran Premio Pino Cozzi riservato alla categoria Allievi. 
All'ex Parco Ila, "Cane Fantasia", una rassegna organizzata dalla Protezione Animali di Legnano.

Busto Garolfo rinnova il gemellaggio con Senise. La festa di San Rocco, organizzata dal Gruppo San Rocco con il patrocinio del Comune e il supporto della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, vuole ricordare la storia di due comunità che si sono trovate vicine fin dagli anni Cinquanta.

Concerto-Tributo a Fabrizio De Andrè a Villa Pomini di Castellanza. L’appuntamento musicale è organizzato dall'Orchestrina del Suonatore Jones e vedrà alternarsi sul palco diverse band provenienti da tutta Italia

San Giorgio su Legnano vivrà la prima giornata della Festa patronale. Il ricavato di tutta la manifestazione sarà destinato alle spese della Parrocchia.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore