Quantcast

Le opere di Luini in mostra a Palazzo Reale

Palazzo Reale a Milano ospita dal 10 aprile fino al 13 luglio le opere di Bernardino Luini, artista autore dell'affresco nella Basilica di piazza San Magno a Legnano...

Bernardino Luini a Palazzo Reale a Milano dal 10 aprile. Una grande mostra sull'artista, autore dell'affresco sito nella Basilica in piazza San Magno a Legnano, curata da Giovanni Agosti, professore di storia dell’arte moderna all’Università di Milano e Jacopo Stoppa, docente all'Università degli Studi di Milano. 

Per chi rimane in città nei giorni di festa potrebbe essere uno spunto per trascorrere una giornata tra arte e cultura, oltre ad una passeggiata nel centro del capoluogo lombardo.

La mostra, ospitata nelle sale del piano nobile di Palazzo Reale fino alla Sala delle Cariatidi, racconta l’intero percorso dell’artista, dalle ricerche giovanili ai quadri della maturità.

Un intero secolo di arte lombarda raccontata attraverso tele, tavole, disegni, affreschi staccati, arazzi, sculture in legno e in marmo, codici miniati, volumi a stampa. 

Cliccare qui per info, orari e biglietti: http://www.mostraluini.it/info/

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore