Quantcast

Successo per il Lions Day: nove ore all’insegna del volontariato

Anche a Legnano non è mancato il gazebo dove i 4 club della zona e i LEO si sono ritrovati per far conoscere ai legnanesi i propri service e lo” spirito di Servizio” che li accompagna....

Galleria fotografica

Successo per il Lion Day 4 di 17

Anche a Legnano non sono mancati i gazebo dove i 4 club della zona, LC legnano Host, Lions Carroccio, Lions Castello le Robinie, e Lions San Giorgio Su legnano e gli attivissimi LEO, con encomiabile entusiasmo, si sono ritrovati per far conoscere ai Legnanesi chi sono i Lions ed  il motto internazionale  “we serve” che li contraddistingue.

Gonfaloni, bandiere, poster ed un video in cui  i Lions raccontano le proprie realizzazioni a Legnano, in Italia e nel Mondo secondo la propria etica di altruismo : milioni di bimbi vaccinati contro il morbillo, attenzione alla violenza sulle donne, informazione sulla  prevenzione dei tumori fin dalla giovane  età,  pacchi alimentari distribuiti sul territorio, supporto a campagne di screening per la prevenzione dell’ictus sono solo alcuni dei modi di collaborare con le istituzioni ed altre associazioni di volontariato per i più deboli e fragili.

Ospiti d’eccezione e richiamo  sono sicuramente stati i due cuccioli di Labrador  prossimi all’addestramento orgogliosi nell’esprimere con l’esuberanza dei giovani   “da grande farò il cane guida” , sì perché i Lions nascono dall’attenzione per i non vedenti ed hanno a Limbiate la scuola di addestramento dei cani guida.

Centinaia di  palloncini donati  ai bambini, il riso a supporto della salute del corpo ed i libri a nutrimento dello spirito entrambe sono stati distribuiti ai numerosi visitatori. Sicuramente l’obiettivo di far conoscere sempre più i Lions  a Legnano è stato raggiunto.

Per saperne ancor di più www.lionsclubs.org/IT/

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Aprile 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Successo per il Lion Day 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore