Quantcast

Dal Pirellone lo stralcio della cava di Vanzago

D’Avolio(PD): “Regione Lombardia ha ascoltato il territorio"...

La VI Commissione Ambiente del Consiglio regionale ha votato oggi, giovedì 13 febbraio 2014, la proposta d’atto amministrativo con cui di fatto si riconosce lo stralcio definitivo dal Piano cave della Provincia di Milano dell’ampliamento dell’ambito estrattivo Ate g7, tra Pregnana Milanese e Vanzago. Viene praticamente sancita la fine della cava a ridosso dell’Oasi Wwf del bosco di Vanzago.

Esprimo la soddisfazione mia e di tutto il Gruppo regionale del Pd per il risultato ottenuto – commenta Massimo D’Avolio, consigliere regionale del Pd, componente della Commissione –. Si trattava di una situazione che vedeva nettamente contrario il territorio, cui è stato dato ascolto. E d’altra parte siamo in un’area delicata da un punto di vista ambientale, situata dentro il Parco Agricolo Sud Milano, e in una zona che è vicinissima alle case, oltre che al Bosco Wwf”.

D’Avolio ricorda l’audizione con gli amministratori comunali, le associazioni, i rappresentanti del territorio “che ci avevano parlato in particolare di problemi acustici e di emissioni in atmosfera. Le immagini viste erano inquietanti ed esaustive: nugoli di polvere bianca che arrivava fino nei giardini delle abitazioni private”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore